Dopo l’esordio stagionale ai primi di dicembre, la Coppa Italia Fiocchi farà di nuovo tappa a Forni Avoltri (Udine) per il terzo appuntamento dell’inverno 2022-2023. Sabato 7 e domenica 8 gennaio, la Carnia Arena di Piani di Luzza sarà di nuovo teatro delle sfide tra i migliori biathleti italiani, ospitando due prove che assegneranno anche le prime medaglie della stagione alle categorie Junior, Giovani e Aspiranti. Due le gare in programma, una sprint e un inseguimento, organizzate dall’Asd Monte Coglians e dallo Sci Cai Trieste e valide come Coppa Italia Senior e Campionati Italiani Under 22, Under 19 e Under 17.
Ad aprire le danze saranno gli Aspiranti che, sabato (7 gennaio) alle 9,30, si daranno battaglia nella sprint, mentre alle 12 scatterà la prova di Senior, Junior e Giovani. Le premiazioni verranno effettuate al termine di ciascuna competizione sul campo di gara.
Domenica (8 gennaio), invece, toccherà all’inseguimento. Alle 9,30 partiranno gli Aspiranti, con la prova delle categorie Senior, Junior e Giovani in programma alle 12,30. Come il giorno precedente, le premiazioni si svolgeranno al termine delle competizioni sul campo di gara.
Biathlon – Coppa Italia Fiocchi, il programma di Forni Avoltri, che assegnerà le prime medaglie della stagione

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Campionati Tedeschi: Herrmann vince la 6,7km di fondo, solo Vittozzi tiene il suo passo
17"6 hanno diviso Herrmann da Vittozzi, mentre Sanfilippo è giunta terza a 56"6; non ha gareggiato Dorothea Wierer
Tragedia nel mondo della combinata nordica: muore la diciottenne Johanna Bassani
La giovane combinatista austriaca è deceduta lo scorso 5 maggio; ne ha dato notizia la Federazione Austriaca
Biathlon – Sorpresa Eckhoff nella pursuit: la norvegese, perfetta al tiro, domina la gara; Wierer è nona
Grandissima prestazione della norvegese che con una sorprendente prestazione al poligono si è imposta su Öberg e