Non ce la fa Annika Sieff. L’atleta trentina ha provato a recuperare, ma causa raffreddore non ha potuto prendere parte alla prova di salto a Otepaa. Resta ora da capire se riuscirà a presentarsi alle gare del fine settimana, se le sue condizioni miglioreranno o deciderà di stringere i denti e gareggiare comunque.
In compenso l’Italia può sorridere per la prova di Greta Pinzani, che all’esordio in Coppa del Mondo centra il 19° posto con un salto di 81,5 metri. Un buon risultato per la diciassettenne friulana, che segue le orme del padre Simone, che partecipò anche alle Olimpiadi di Lillehammer del ’94.
Il miglior risultato nella prova è stato quello della norvegese Gyda Westvold Hansen, che totalizza 127 punti con un salto di 91,5 metri. Dietro di lei Lisa Hirner e Svenja Wuerth.
Il miglior risultato è di Veronica Gianmoera, arrivata 16sima, mentre Daniela Dejori è arrivata 24sima.
Combinata nordica – Coppa del Mondo: Sieff bloccata dal raffreddore, nel Pcr prima Westvold Hansen
Ti potrebbe interessare
In Val di Fiemme c’è aria olimpica! Inaugurati a Predazzo Villaggio e Stadio del Salto
In Val di Fiemme si respira aria olimpica. Questa mattina sono state inaugurate le due importanti infrastrutture
Olimpiadi – Milano-Cortina 2026, undici candidati in corsa per la Commissione Atleti del CIO: tra loro anche Dario Cologna
Durante i Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina 2026, oltre alle gare ci sarà anche spazio per aspetti più
FISI, bilancio positivo per le tappe italiane di Coppa del Mondo. Il Presidente Roda: “Organizzazioni di altissimo livello”
Bilancio più che positivo per le gare di Coppa del Mondo disputate in Italia nella stagione in corso. È quanto

