Dopo la pausa natalizia, la Coppa Italia Rode arriva in Alto Adige per il primo appuntamento del 2023. Sabato 7 e domenica 8 gennaio, Slingia, piccolo paese della Val Venosta (Bolzano), andrà in scena la quarta tappa del circuito nazionale dedicato agli sci stretti, organizzata dallo sci club Sesvenna in collaborazione con il Comune di Malles e valida come Trofeo Raffeisen.
Questo fine settimana, in gara ci saranno le categorie Senior, con i giovani fondisti che torneranno a darsi battaglia il prossimo weekend. Si parte sabato (7 gennaio) con una sprint in tecnica libera su un anello di 1,4 chilometri di lunghezza sulla pista “Langlaufzentrum Schlinig”. La prova scatterà alle 9,30 con le qualifiche, mentre a seguire si svolgerà la fase a eliminazione con le varie batterie. Le premiazioni sono in programma al termine della gara.
Domenica (8 gennaio), spazio alle competizioni sulla lunga distanza con gli atleti impegnati in una mass start in tecnica classica. Saranno 20 i chilometri con i quali i fondisti si dovranno misurare sul tracciato di Slingia. La partenza della gara è fissata alle 9, mentre le premiazioni verranno effettuate, come il giorno precedente, al termine delle competizioni.
Sci di fondo – La Coppa Italia Rode riparte da Slingia (Bolzano). Il programma delle due giornate

Ti potrebbe interessare
Sci nordico – Comincia oggi il “mondiale estivo” in Val di Fiemme col FIS Summer Festival
Il conto alla rovescia è terminato: oggi comincia il FIS Nordic Summer Festival in Val di Fiemme, con l’élite
Sci di fondo – Stop per Lucas Chanavat, per il francese una frattura da stress
Brutte notizie per Lucas Chanavat, che sarà costretto per un po’ di tempo, in uno dei momenti più importanti
VIDEO, Sci di fondo – Paolo Ventura a Fondo Italia, tra preparazione e obiettivi
Incontrato in quel di Pinzolo in occasione del Summer Cross Country dall’inviato Fondo Italia, Giorgio