Seconda vittoria consecutiva in questo 2023 a Brezno per Eric Perrot: il francese domina la sprint in Slovacchia, concludendo la prova in 23’30”6. Partito 12°, ha fin da subito fatto vedere un grnde stato di forma, sbaragliando la concorrenza con un tempo che nessuno degli altri atleti è riuscito a eguagliare: basti pensare che nonostante l’errore in fase di shooting ha mantenuto un distacco di 24 secondi dal norvegese Isak Frei, che invece non ha mai mancato il bersaglio.
A completare il podio l’altro scandinavo Endre Stroemsheim (+27”3, 0+1), seguito da un altro norvegese, Mats Oeverby (+32”6, 0+1). La serie viene interrotta dall’italiano Daniele Cappellari (+37”5, 0+0), nettamente il migliore degli azzurri in gara, che riesce a togliersi la soddisfazione di entrare nella top 5, confermando il buon stato di forma che sta attraversando a Brezno. Ventunesimo il valdostano Cedric Christille (+1’29”6, 1+0), 22° Elia Zeni (+1’30”7, 1+0).
Biathlon – Ibu Cup: Eric Perrot vince la sprint, Cappellari quinto
Ti potrebbe interessare
Biathlon – FOTOGALLERY. Riviviamo le emozioni della sprint maschile di Otepää vinta da Lægreid
A Otepää, in Estonia, dove ha anche un fan club molto appassionato, Sturla Holm Laegreid si è confermato in
Biathlon – Patrick Braunhofer dopo la sprint di Otepää: “Avevamo grandi materiali, ma su questa neve è difficile sciare”
37ª piazza con il doppio zero per Patrick Braunhofer nella sprint di Otepää, Estonia, della Coppa del Mondo di
Biathlon – Nicola Romanin non si ferma: “Insieme a mia moglie abbiamo deciso che proseguirò anche il prossimo anno”
La bella storia di Nicola Romanin non si concluderà quest’anno. Il trentaduenne di Forni Avoltri ha infatti

