Il vento non ferma la prova maschile di salto in Estonia: dopo la cancellazione della gara femminile, i giudici hanno deciso di lasciare che l’evento previsto per le 17 si svolgesse, nonostante le condizioni meteo fossero ancora complicate. Fortunatamente non ci sono stati problemi e la gara si è svolta senza particolari intoppi.
A trionfare è stato l’austriaco Johannes Lamparter, al primo successo stagionale, che vince con un salto di 99,5 metri, il più lungo di giornata: 133,8 punti per lui.
Non è stato però l’unico austriaco a salire sul podio: terzo posto infatti per Thomas Rettenegger, con 116,7 punti. In mezzo a loro Ilkka Herola, autore di una grande rimonta dopo la frazione di fondo, che permette di avere ancora una volta un atleta scandinavo sul podio di una gara di sport invernali, anche se questa volta si tratta di un finlandese e non di un norvegese come invece solitamente acccaduto nelle ultime gare.
Tra gli Italiani il migliore è stato Raffaele Buzzi, 21° con 89,4 punti, seguito a ruota da Aaron Kostner, 88,7 punti. Ventisettesima posizione per Alessandro Bettin, 34sima per Samuel Costa. Più indietro Iacopo Bortolas, 44°.
Combinata nordica – Coppa del Mondo: Lamparter vince a Otepaa; Raffaele Buzzi è 21°
Ti potrebbe interessare
Range Time – Giuseppe Piller Cottrer: “Grande lavoro dello staff tecnico alle spalle degli ottimi risultati di tutta la squadra azzurra”
Ultimo appuntamento dell’anno solare 2025 con la rubrica Range Time. Con il nostro esperto di biathlon
Salto con gli sci – Ryoyu Kobayashi trionfa nell’HS 140 di Engelberg!
Secondo successo stagionale per Ryoyu Kobayashi, che in gara-2 sul trampolino grande ad Engelberg interrompe la
Biathlon – FUORICLASSE GIACOMEL! Vittoria fantastica nella mass start di Le Grand Bornand!
E’ un Tommaso Giacomel stellare quello che va a prendersi il secondo successo della stagione nella mass start

