Dominio norvegese nella Mass start in Estonia: la 5 km di fondo ha visto trionfare Gyda Westvold Hansen, che ha concluso la gara in 13’36’6. Alle sue spalle, staccata di appena 0,7 secondi la connazionale Ida Marie Hagen.
Fin da subito è parso chiaro che sarebbe stata una lotta tra loro due, e il risultato finale ha atteso le aspettavive della vigilia, che vedevano Hansen come favorita a tagliare per prima il traguardo. Chiude il podio la slovacca Eva Volavsek, a +10,9 dal primo posto.
Per l’Italia, ancora orfana di Annika Sieff bloccata dal raffreddore,da segnare la prestazione di Veronica Gianmoena, che porta a casa il nono posto (+28,1), mentre è dodicesima Daniela Dejori (+30,5). Ventiduesima Greta Pinzani a +1,22.
Combinata Nordica – Coppa del Mondo: Westvold Hansen prima nella Mass start, Gianmoena in top 10
Ti potrebbe interessare
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare di domenica 7 dicembre
Questo il programma delle competizioni degli sport nordici in programma oggi. Domenica 7 Dicembre09.00, Sci di
Biathlon – Ancora Botn! Doppietta nella sprint di Oestersund per il norvegese, Giacomel ottavo
Clamorosa doppietta per Johan Olav Botn, che vince anche la seconda gara individuale di coppa del mondo, con una
Combinata nordica – È Thomas Rettenegger a vincere la Mass Start dal trampolino normale di Trondheim. Prima vittoria in Coppa del Mondo per lui
Si è concluso, proprio pochi minuti fa, il segmento di salto valevole per la prima Mass Start della stagione

