Il vento non ferma la prova maschile di salto in Estonia: dopo la cancellazione della gara femminile, i giudici hanno deciso di lasciare che l’evento previsto per le 17 si svolgesse, nonostante le condizioni meteo fossero ancora complicate. Fortunatamente non ci sono stati problemi e la gara si è svolta senza particolari intoppi.
A trionfare è stato l’austriaco Johannes Lamparter, al primo successo stagionale, che vince con un salto di 99,5 metri, il più lungo di giornata: 133,8 punti per lui.
Non è stato però l’unico austriaco a salire sul podio: terzo posto infatti per Thomas Rettenegger, con 116,7 punti. In mezzo a loro Ilkka Herola, autore di una grande rimonta dopo la frazione di fondo, che permette di avere ancora una volta un atleta scandinavo sul podio di una gara di sport invernali, anche se questa volta si tratta di un finlandese e non di un norvegese come invece solitamente acccaduto nelle ultime gare.
Tra gli Italiani il migliore è stato Raffaele Buzzi, 21° con 89,4 punti, seguito a ruota da Aaron Kostner, 88,7 punti. Ventisettesima posizione per Alessandro Bettin, 34sima per Samuel Costa. Più indietro Iacopo Bortolas, 44°.
Combinata nordica – Coppa del Mondo: Lamparter vince a Otepaa; Raffaele Buzzi è 21°

Ti potrebbe interessare
Giuseppe Montello: “Voglio arrivare al mio miglior biathlon, poi vedremo dove sarò”
Il friulano del CS Esercito è nella squadra Osservati che sta chiudendo il suo raduno in Val Martello: "Mi sto
Vittoria di Annika Sieff e tanti podi azzurri nell’OPA Alpen Cup di Baiersbronn
Nel week-end appena trascorso sono state disputate a Baiersbronn delle gare valevoli per l’OPA Alpen Cup della
Sci Alpinismo – Raduno ad Auronzo di Cadore per la nazionale italiana
L’inizio della stagione invernale è ancora lontano, ma la nazionale italiana di sci alpinismo è già al lavoro