La Val Venosta ha ospitato il primo appuntamento della Coppa Italia Rode: le nevi del centro fondo di Slingia hanno ospitato la sprint in tecnica libera che ha visto le vittorie di Stefania Corradini e Michael Hellweger.
Sull’anello di 1,4 chilometri di lunghezza della pista “Langlaufzentrum Schlinig” si sono dati battaglia gli atleti delle categorie senior maschile e femminile.
E’ stata Stefania Corradini (Sottozero) a tagliare per prima il traguardo davanti alle due atlete del Centro Sportivo Esercito, Martina Bellini, giunta 2^, e Lucia Isonni, 3^ classificata. Al 4° posto la livignasca Veronica Silvestri (Fiamme Gialle), mentre l’atleta del centro Sportivo Carabineiri, Chiara De Zolt Ponte, chiude in 5^ posizione. Maria Eugenia Boccardi, dell’UnderUp, è 6^.
Lotta serrata al maschile, dove a spuntarla è il carabiniere Michael Hellweger: il classe 1996 si è aggiudicato la vittoria davanti a Giacomo Gabrielli (Esercito) e Luca Del Fabbro (Fiamme Gialle). Ai piedi del podio gli atleti del centro Sportivo Esercito, Nicolò Cusini e Maicol Rastelli, che chiudono rispettivamente in 4^ e 5^ posizione.
Domani, domenica 8 gennaio, spazio alle competizioni sulla lunga distanza con gli atleti impegnati in una mass start in tecnica classica.
Sci di Fondo – Coppa Italia Rode: a Slingia Michael Hellweger e Stefania Corradini vincono la sprint in TL

Ti potrebbe interessare
(VIDEO) Sci di fondo – Michael Hellweger: “Credo in me stesso e so di poter fare anche di più. Mi aspetto di partire subito bene”
Sta lavorando con grande determinazione, quella che lo ha portato ad essere una presenza fissa della squadra
(Video) Sci di fondo – Federica Cassol: “L’unica pretesa che ho da me stessa è di restare serena, perché fa la differenza”
Nelle ultime stagioni è cresciuta tantissimo, ponendosi nuovi obiettivi e alzando di continuo l’asticella,
Sci di fondo – Giacomo Gabrielli: “Felice di essermi meritato la nazionale. Le Olimpiadi? Darò tutto per provarci, non voglio rimpianti”
Dopo più di cinque anni, Giacomo Gabrielli ha ritrovato la nazionale azzurra. Prima di questa estate, il trentino