Il tricolore sventola alto a Oberstdorf: Nadine Laurent sale sul gradino più alto del podio nella sprint in tecnica classica di OPA Cup.
L’atleta delle Fiamme Oro è determinata sin dall’inizio e si mette in testa ad ogni batteria, lanciando chiari messaggi alle sue rivali in gara: oggi è la sua giornata. E’ così è stato: la valdostana non si fa trovare impreparata e con l’ultima batteria finale chiude davanti all’andorrana Gina Del Rio con un distacco di 19”. La Svizzera domina nelle posizioni successive: Marina Kaelin è 3^ a 3”35 dall’azzurra, mentre Leandra Beck e Nadia Steiger chiudono la top fine Juniores.
Elisa Gallo e Ylvie Folie si fermano ai quarti e chiudono rispettivamente al 15° e 22° posto.
Coletta Rydzek sale sul gradino più alto del podio davanti al pubblico di casa: la tedesca, con il tempo finale di 2’45”20 è davanti alla svizzera Nadja Kaelin con un distacco di 19” e di 52” dall’altra tedesca Verena Veit. Anja Weber e la francese Eve Ondine Duchaufour chiudono la top five.
Le azzurre Nicole Monsorno e Federica Cassol non superano le finali e chiudono rispettivamente al 9° e 10° posto; Sara Hutter chiude la prestazione ai quarti ed è 28^; Francesca Franchi 45^.
Sci di Fondo – OPA Cup: Nadine Laurent vince la sprint TC di Oberstdorf
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Recupero e sparring partner d’eccezione: come Karlsson si è preparata alla sfida olimpica
Stando ai risultati dei passati Mondiali, Frida Karlsson dovrebbe essere una delle maggiori protagoniste dei
Sci di fondo – Emil Iversen e il rimpianto per la vittoria nella 50 chilometri dei Mondiali 2021: “Ho passato molti giorni negli ultimi quattro anni a desiderare che fosse un bronzo”
Emil Iversen non ha ancora realizzato di poter prendere parte Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 e la
Sci di fondo – Mondiali Masters: a Sappada altra pioggia di medaglie per l’Italia nelle staffette
Altra pioggia di medaglie per l’Italia nelle staffette 4×5 km femminili e maschili che chiudono questo

