Il tricolore sventola alto a Oberstdorf: Nadine Laurent sale sul gradino più alto del podio nella sprint in tecnica classica di OPA Cup.
L’atleta delle Fiamme Oro è determinata sin dall’inizio e si mette in testa ad ogni batteria, lanciando chiari messaggi alle sue rivali in gara: oggi è la sua giornata. E’ così è stato: la valdostana non si fa trovare impreparata e con l’ultima batteria finale chiude davanti all’andorrana Gina Del Rio con un distacco di 19”. La Svizzera domina nelle posizioni successive: Marina Kaelin è 3^ a 3”35 dall’azzurra, mentre Leandra Beck e Nadia Steiger chiudono la top fine Juniores.
Elisa Gallo e Ylvie Folie si fermano ai quarti e chiudono rispettivamente al 15° e 22° posto.
Coletta Rydzek sale sul gradino più alto del podio davanti al pubblico di casa: la tedesca, con il tempo finale di 2’45”20 è davanti alla svizzera Nadja Kaelin con un distacco di 19” e di 52” dall’altra tedesca Verena Veit. Anja Weber e la francese Eve Ondine Duchaufour chiudono la top five.
Le azzurre Nicole Monsorno e Federica Cassol non superano le finali e chiudono rispettivamente al 9° e 10° posto; Sara Hutter chiude la prestazione ai quarti ed è 28^; Francesca Franchi 45^.
Sci di Fondo – OPA Cup: Nadine Laurent vince la sprint TC di Oberstdorf

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Cancellata la tappa di Coppa del Mondo a Lake Placid, Klingenthal al suo posto. Il motivo svelato dalla FIS
L’avvicinamento alla stagione di Coppa del Mondo di salto con gli sci deve far fronte a un cambio di
Sci di fondo – Blinkfestivalen, si prosegue con le 50 km in classico: ecco le startlist e gli italiani in gara
Archiviate le spettacolari ma anche impegnative gare a skating e double poling sulla Lysebotn Opp, la seconda
Skiroll – Nazionale impegnata al CeRiSM: i convocati per i test funzionali a Rovereto
Chiusa la parentesi di Coppa Italia a Verrayes, per la nazionale italiana di skiroll – che si allena in vista