Combinata | 08 gennaio 2023, 11:08

Combinata Nordica - Otepää, è grande Sieff! L'azzurra batte Westvold Hansen nel salto

Combinata Nordica - Otepää, è grande Sieff! L'azzurra batte Westvold Hansen nel salto

E dire che per colpa del raffreddore non doveva neanche partecipare alle gare di oggi. Invece Annika Sieff non solo partecipa, ma vince la prova del salto a Otepää - in Estonia - e ora tenterà di difendere 12" di vantaggio su Gyda Westvold Hansen nella prova sugli sci che comincerà alle 12.45. La trentina ottiene un ottimo salto (98 metri per 114.5 punti), il più premiato dai giudici, e precede di 2.9 punti sia la leader della classifica generale sia Jenny Nowak

In dubbio fino all'ultimo, questa mattina Sieff - in accordo con il d.t. Ivo Pertile - ha deciso di provare, evidentemente ricevendo buone sensazioni dal suo corpo dopo i sintomi influenzali che le hanno precluso il resto del weekend estone. Pulita nel salto malgrado una serie condizionata da vento forte e variabile (l'azzurra si prende addirittura 11 punti di penalità per wind compensation) la classe 2003 vola un metro oltre il punto HS, a differenza di Westvold Hansen che preferisce come al solito partire da un punto più basso (stanga 13 contro la 15 del resto del gruppo). Per la norvegese non dovrebbe essere un problema recuperare 12" a Sieff, meno forte sugli sci e ancora non al 100% della condizione, ma l'azzurra stringerà i denti.

In top-10, oltre a Nowak (l'unica a raggiungere i 100 metri), si piazzano Armbruster, Hirner, Würth, Y. Kasai, Brocard, Burger e Volavsek: le otto atlete sono racchiuse in un minuto (Nowak partirà 30" dopo Sieff) Bene anche Veronica Gianmoena, 12esima a 1'36" da Sieff. Greta Pinzani è 18esima, Daniela Dejori 21esima.

Files:
 Otepaa Segmento Salto Femminile 8 gennaio (206 kB)

V.B.

Ti potrebbero interessare anche: