Si è da poco conclusa la 20 Km mass start in tecnica classica che ha visto una vittoria sfumata per la piemontese Elisa Gallo per soli 4 centesimi.
L’atleta delle Fiamme Gialle, al primo podio stagionale, ha interpretato al meglio il tracciato di gara, rimanendo con il gruppo di testa sin dall’inizio della gara. Un pò di amaro in bocca, quindi, per la 19enne azzurra che ha dato del filo da torcere a Marina Kaelin, salvo poi doversi arrendere alla svizzera proprio negli ultimi metri finali. Al 3° posto la francese Liv Coupat con un distacco di 19” dalla vincitrice. Al 4° posto la polacca Daria Szkurat, staccata di 30”7, 5^ piazza per Christina Doeringer.
La vincitrice della sprint di ieri, la valdostana Nadine Laurent, si classifica al 6° posto, con un ritardo sulla vincitrice di 55”7. 8^ piazza per Ylvie Folie.
Doppia festa in casa Kaelin e nuovamente vittoria sul filo di lana: se Marina ha vinto per 4 centesimi, la sorella Nadja sale sul gradino più alto del podio per soli 2 centesimi, beffando così la connazionale Lea Fischer. Al 3° posto, a soli 1”7 la tedesca Helen Hoffmann, al suo secondo podio stagionale. Non è riuscita a dare la zampata finale Francesca Franchi che è riuscita ad interpretare nel modo giusto la pista rimanendo nelle prime posizione per gran parte della gara, salvo poi arrendersi negli ultimi chilometri e chiudere al 4° posto. La francese Coralie Bentz chiude in 5^ posizione a 14”7 dalla vincitrice.
Nicole Monsorno e Sara Hutter chiudono all’8° e 9° posto. Turno di riposo per Federica Cassol.
Sci di Fondo – OPA Cup, Festa in casa Kaelin: Marina e Nadja vincono la 20Km Mass Start TC. Elisa Gallo è 2^ Junior; Francesca Franchi 4^ Senior

Ti potrebbe interessare
Skiroll – Tanel verso la stagione di Coppa del Mondo: “Farò il cacciatore di tappe. Val di Fiemme? Ottima vetrina per le Olimpiadi”
“Cacciatore di tappe”. Così si definisce Matteo Tanel nel delineare la strategia che lo accompagnerà
Sci nordico – Norvegia, la pres. Dyrhaug: “Le perdite di Trondheim un colpo duro, incideranno sui fondi destinati ai giovani”
La notizia emerse nei giorni scorsi, riguardo alle forti perdite economiche registrate dall’organizzazione
Sci di fondo – La gioia di Monsorno, di nuovo sugli sci dopo l’infortunio: “Voglia di tornare più forte di prima”
Sono stati mesi lunghi quelli trascorsi da Nicole Monsorno lontano dalle piste da fondo, in seguito a quella