Si è da poco conclusa la 20 Km mass start in tecnica classica che ha visto una vittoria sfumata per la piemontese Elisa Gallo per soli 4 centesimi.
L’atleta delle Fiamme Gialle, al primo podio stagionale, ha interpretato al meglio il tracciato di gara, rimanendo con il gruppo di testa sin dall’inizio della gara. Un pò di amaro in bocca, quindi, per la 19enne azzurra che ha dato del filo da torcere a Marina Kaelin, salvo poi doversi arrendere alla svizzera proprio negli ultimi metri finali. Al 3° posto la francese Liv Coupat con un distacco di 19” dalla vincitrice. Al 4° posto la polacca Daria Szkurat, staccata di 30”7, 5^ piazza per Christina Doeringer.
La vincitrice della sprint di ieri, la valdostana Nadine Laurent, si classifica al 6° posto, con un ritardo sulla vincitrice di 55”7. 8^ piazza per Ylvie Folie.
Doppia festa in casa Kaelin e nuovamente vittoria sul filo di lana: se Marina ha vinto per 4 centesimi, la sorella Nadja sale sul gradino più alto del podio per soli 2 centesimi, beffando così la connazionale Lea Fischer. Al 3° posto, a soli 1”7 la tedesca Helen Hoffmann, al suo secondo podio stagionale. Non è riuscita a dare la zampata finale Francesca Franchi che è riuscita ad interpretare nel modo giusto la pista rimanendo nelle prime posizione per gran parte della gara, salvo poi arrendersi negli ultimi chilometri e chiudere al 4° posto. La francese Coralie Bentz chiude in 5^ posizione a 14”7 dalla vincitrice.
Nicole Monsorno e Sara Hutter chiudono all’8° e 9° posto. Turno di riposo per Federica Cassol.
Sci di Fondo – OPA Cup, Festa in casa Kaelin: Marina e Nadja vincono la 20Km Mass Start TC. Elisa Gallo è 2^ Junior; Francesca Franchi 4^ Senior
Ti potrebbe interessare
Sci nordico e biathlon – Il Comitato Regionale FISI Alpi Occidentali elegge il nuovo Consiglio, Pietro Marocco torna presidente
Il Comitato Regionale FISI Alpi Occidentali volta pagina e lo fa con l’elezione con l’elezione del
Biathlon e sci di fondo – Juni Arnekleiv ritrova l’amore dopo la scomparsa di Sivert Guttorm Bakken e annuncia la relazione con Aron Åkre Rysstad
Gli ultimi mesi sono stati probabilmente i più difficili per Juni Arnekleiv che lo scorso 23 dicembre ha dovuto far
Dallo sci di fondo al biathlon: Hanna Karaliova realizza un sogno d’infanzia
Diversi atleti, per motivi differenti, ad un certo punto della loro carriera decidono di affrontare una nuova
