Gara senza esclusioni di colpi quella che si è da poco conclusa a Oberstdorf, dove si è svolta la 20 Km mass start in tecnica classica.
Nella gara senior, i ritmi sono da subito alti e serrati fino alla fine: i primi quattro concorrenti sono racchiusi in meno di 4 centesimi.
Forte della vittoria ottenuta ieri nella sprint, l’azzurro Simone Daprà si aggiudica anche la vittoria odierna, senza prima però aver dovuto fare i conti con gli avversari che non gli hanno di certo lasciato campo libero. L’atleta delle Fiamme Oro ha, infatti, dovuto vedersela con Jan-Friedrich Doerks, Cedric Steiner e Remi Bourdin, arrivati rispettivamente secondo, terzo e quarto, staccati di un centesimo uno dall’altro. Al 5° posto lo svizzero Nicola Wigger, con un distacco di 4”3 dall’azzurro.
Al 18° posto Alessandro Chiocchetti, 25° Giuseppe Montello, 45° Riccardo Bernardi.
Nella sprint di ieri aveva mancato il podio per un soffio, ma oggi non si è fatto trovare impreparato: così Jiri Tuz ha fatto sua la 20Km mass start TC Juniores. Il 18enne della Repubblica Ceca ha chiuso con il tempo finale di 49’45”1 seguito dalla doppietta tedesca formata da Tom Emilio Wagner, a 3”5, e Robin Fischer a 7”6. Ai piedi del podio Matyas Pavek, 5° Davide Ghio a 11’7 dal ceco.
15° posto per David Oberhofer, 17° Andrea Zorzi, 25° Martino Carollo. Aksel Artusi non conclude la gara per problemi tecnici.
Sci di Fondo – OPA Cup, Simone Daprà concede il bis: sua la 20 Km Mass Start TC di Oberstdorf; Davide Ghio è 5° tra gli Juniores

Ti potrebbe interessare
In raduno a Ceillac, i francesi del biathlon festeggiano la vittoria di Paret-Peintre al Tour de France
Una delle tappe più attese del Tour de France, si chiude con un epilogo speciale dal sapore speciale per i tifosi
Para sci di fondo – Canmore aprirà la Coppa del Mondo 2025/26: conferme dalla FIS dopo il sopralluogo
Prende forma la Coppa del Mondo di para sci di fondo, in seguito alle prime ispezioni sul campo svolte dalla
Sci di fondo – Da Font Romeu al Blinkfestivalen, poi Torsby. L’Andorra di Del Rio e Altimiras in partenza per il Nord
La preparazione verso la nuova stagione entra nel vivo per molte nazioni, che si preparano ai primi confronti