Gara senza esclusioni di colpi quella che si è da poco conclusa a Oberstdorf, dove si è svolta la 20 Km mass start in tecnica classica.
Nella gara senior, i ritmi sono da subito alti e serrati fino alla fine: i primi quattro concorrenti sono racchiusi in meno di 4 centesimi.
Forte della vittoria ottenuta ieri nella sprint, l’azzurro Simone Daprà si aggiudica anche la vittoria odierna, senza prima però aver dovuto fare i conti con gli avversari che non gli hanno di certo lasciato campo libero. L’atleta delle Fiamme Oro ha, infatti, dovuto vedersela con Jan-Friedrich Doerks, Cedric Steiner e Remi Bourdin, arrivati rispettivamente secondo, terzo e quarto, staccati di un centesimo uno dall’altro. Al 5° posto lo svizzero Nicola Wigger, con un distacco di 4”3 dall’azzurro.
Al 18° posto Alessandro Chiocchetti, 25° Giuseppe Montello, 45° Riccardo Bernardi.
Nella sprint di ieri aveva mancato il podio per un soffio, ma oggi non si è fatto trovare impreparato: così Jiri Tuz ha fatto sua la 20Km mass start TC Juniores. Il 18enne della Repubblica Ceca ha chiuso con il tempo finale di 49’45”1 seguito dalla doppietta tedesca formata da Tom Emilio Wagner, a 3”5, e Robin Fischer a 7”6. Ai piedi del podio Matyas Pavek, 5° Davide Ghio a 11’7 dal ceco.
15° posto per David Oberhofer, 17° Andrea Zorzi, 25° Martino Carollo. Aksel Artusi non conclude la gara per problemi tecnici.
Sci di Fondo – OPA Cup, Simone Daprà concede il bis: sua la 20 Km Mass Start TC di Oberstdorf; Davide Ghio è 5° tra gli Juniores

Ti potrebbe interessare
Anticipato il City Biathlon di Wiesbaden: si svolgerà il 15 agosto e ci saranno atleti italiani
Gli organizzatori hanno annunciato che l'evento sarà anticipato di una settimana per avere tutti i big al via,
Biathlon – Stina Nilsson riparte dall’IBU Cup; Chabloz: “Un piccolo passo indietro per puntare, a lungo termine, più in alto”
Era nell’aria dopo le tante occasioni a lei concesse e fin qui fallite nel corso di questa stagione. Stina
Sci di fondo – Stefano Corradini, allenatore della nazionale junior, a Fondo Italia: “Un grande gruppo, è bello lavorare con loro”
SCHILPARIO – Ai microfoni dell’inviata a Schilpario per Fondo Italia, Katja Colturi, ritroviamo uno Stefano