Daniele Cappellari al lancio, Didier Bionaz a seguire con Patrick Braunhofer e Tommaso Giacomel a completare il quartetto: è questa la formazione azzurra che affronterà domani con il pettorale 13 la staffetta maschile di Ruhpolding.
Mentre negli occhi e nella mente degli appassionati italiani c’è ancora il successo di Lisa Vittozzi nell’odierna individuale è giusto dare uno sguardo a quello che attende domani a partire dalle 14:25, una staffetta che vede la Norvegia ovvia favorita e appoggiata alla miglior formazione possibile, con Sturla Lægreid in prima frazione, i fratelli Tarjei e Johannes Bø nei due segmenti pari intramezzati da Vetle Christiansen. Avversari numero uno sembrano essere i transalpini che ritrovano Perrot, incaricato di aprire le danze con il testimone che passerà quindi per Quentin Fillon Maillet, Antonin Guigonnat e Fabien Claude. La Sveziaa invece proporrà gli stessi protagonisti che nell’unico precedente stagionale avevano chiuso al secondo posto dietro i Norge sulle nevi di Hochfilzen: domani l’ordine degli elementi sarà Samuelsson-Femling-Nelin-Ponsiluoma.
La starting list completa
Biathlon – La starting list della staffetta maschile di Ruhpolding
Ti potrebbe interessare
Biathlon – L’inverno di Leonesio si ferma qui: la pericardite costringe allo stop
Dopo una bella stagione 2024/2025 con alcuni risultati di rilievo ottenuti ai Campionati Europei dello scorso anno
Biathlon – I convocati della Norvegia per Sjusjoen: Vebjoern Soerum riparte dall’IBU Cup
Terminati i Campionati Europei, il circuito cadetto del biathlon resta di stanza a Sjusjoen per la settima tappa
Biathlon – Kuzmina a Fondo Italia alla vigilia dei suoi quarti Giochi: “Vorrei avere le sensazioni del mio periodo top. Il ritiro di Wierer? È una grande persona, merita il meglio”
Vincere tutto e mettersi ancora in gioco pure oltre i quarant’anni con l’obiettivo di aiutare la nazione che l’ha

