Nuova pausa nella carriera di Tatiana Akimova. La trentaduenne russa, che aveva già annunciato lo scorso agosto che si sarebbe fermata un anno per motivi familiari, ha svelato a Match TV di essere diventata mamma per la seconda volta nel mese di dicembre.
Il bronzo mondiale nella staffetta mista di Hochfilzen 2017 non ha però chiarito a Match TV se deciderà o meno di riprendere la propria carriera. «La pausa nella mia carriera è legata alla gravidanza – ha svelato Akimova – il 29 dicembre ho dato alla luce un maschio e con lui abbiamo già festeggiato il capodanno. Il bambino si chiama Artem. Ora dedico tutto il mio tempo al piccolo e a mia figlia, che ha tre anni e mezzo. Per quanto riguarda il biathlon, è troppo presto per dire cosa farò. Guarderò le circostanze e la mia condizione. Per ora mi dedico interamente alla mia famiglia».
Akimova si era fermata già nel 2018 dopo le Olimpiadi di Pyeongchang proprio per dare alla luce sua figlia. Cosa farà? A 32 anni sembra difficile immaginare una nuova rincorsa, soprattutto perché nel frattempo la nazionale russa sta crescendo, come si è visto dai risultati della passata stagione. Ma nulla è da escludere.
Biathlon – Tatiana Akimova mamma per la seconda volta: “È troppo presto per dire cosa farò, ora penso alla famiglia”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – L’allenatore russo Istomin: “Nel mio gruppo l’ordine è lavorare in ottica Olimpiadi 2030, ma se ci sarà la possibilità già ad Anterselva …”
“L’obiettivo principale è preparare queste atlete alle Olimpiadi del 2030”. L’allenatore
La toccante immagine della tenda vuota di Dahlmeier. Huber, l’amico e soccorritore: “Continuerò sulla strada che avrebbe seguito lei”
É un’immagine straziante e al contempo quasi mistica quella condivisa nelle scorse ore da Thomas Huber,
Annunciati i 30 candidati per le elezioni del Comitato Paralimpico Internazionale: sfida Brasile-Corea per la presidenza
Il mondo paralimpico si prepara a un nuovo ciclo. Nelle scorse ore, il Comitato Paralimpico Internazionale (IPC) ha