Sugli sci continua a fare progressi dopo un inizio di stagione difficile ed ora attende di tornare a sparare con le sue percentuali. La settimana di Ruhpolding ha confermato che Didier Bionaz sta crescendo di condizione, tanto da essere stato protagonista di un’ottima frazione sugli sci. Il valdostano del CS Esercito ha contribuito al bel quinto posto ottenuto dalla giovane staffetta italiana, ma non ha nascosto un po’ di amaro in bocca per quei tre errori di troppo al tiro.
«Sugli sci bene – ha affermato Bionaz a Fondo Italia – sono abbastanza contento, ma non troppo perché i tre errori al tiro non ci stavano. In gara mi sono sentito bene fisicamente e posso ritenermi contento del bellissimo risultato di squadra, un quinto posto è ottimo vista la nostra giovane età. Sapevo di stare bene, ho provato ad attaccare da subito, magari pagando un po’ nell’ultimo giro, ma ci stava dopo aver fatto due giri al massimo per recuperare il più possibile. Peccato quella serie in piedi, quel tre che non ci stava proprio, ma alla fine sono stato bravo a chiudere con le ricariche. Ho impostato la gara cercando di attaccare il più possibile, cambiando un po’ il mio approccio più conservativo. Sono contento del risultato ottenuto con i miei compagni, perchè quando ti alleni tutta l’estate insieme ed ottieni un risultato così alla nostra giovane età è molto bello».
Una crescita di condizione che alla vigilia di Anterselva e del Mondiale di Oberhof è sicuramente una gran bella notizia per il giovane azzurro.
Biathlon – Bionaz dopo la staffetta: “Sono felice di questo bel risultato di squadra”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Antonin Guigonnat, il futuro non è già deciso: “Potrei smettere a Natale se le cose non vanno, come proseguire altri due anni”
A 34 anni e padre della piccola Lucie, avuta con la compagna ed ex atleta Enora Latuillière, Antonin Guigonnat si
Biathlon – Sophia Schneider e il trattamento odontoiatrico che potrebbe svoltarle la carriera
Nella sua ricerca alla migliore condizione in vista della stagione olimpica, la biathleta tedesca Sophia Schneider
Sci di fondo – Frida Karlsson: “Per essere un’atleta di élite ci vuole la perfezione”. Le reazioni dei colleghi del biathlon sono però in parte discordanti
All’inizio di questo autunno, Frida Karlsson ha pubblicato un post su Instagram in cui rifletteva sui piani
