La Norvegia dello sci di fondo si ritrova a fare i conti con una triplice defezione a pochi giorni dai campionati nazionali, al via a partire da giovedì 19 gennaio 2023. Lo comunica la stessa Federazione, che ha annunciato i nomi degli atleti che non potranno prendere parte alla corsa per i titoli norvegesi nelle varie specialità.
In primis, "Tiril Udnes Weng ha contratto un raffreddore dopo il Tour de Ski e purtroppo dovrà saltare i campionati nazionali in programma a Gjøvik". Sottoposta a test Covid, è risultata negativa, ma non potrà comunque essere in pista per sfidare le sue connazionali.
Assente certa anche Anne Kjersti Kalvå, la quale ha contratto il Coronavirus durante il Tour de Ski e non potrà a sua volta prendere parte alla manifestazione, considerando il piano predisposto per il suo rientro con allenamenti e gare.
Infine, out anche Simen Hegstad Krüger, che, al pari di Kjersti Kalvå, ha contratto il Coronavirus dopo il Tour de Ski. La Federazione ha fatto sapere che "si sta riprendendo, ma non è pronto per gareggiare a Gjøvik".
Sci di fondo – Norvegia, tripla defezione per i campionati nazionali: out Tiril Udnes Weng, Anne Kjersti Kalvå e Simen Hegstad Krüger
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Milano Cortina 2026 saranno le ultime Olimpiadi per Heidi Weng, ma tiene il riserbo sul fine carriera.
Dopo il ritiro definitivo di Therese Johaug in primavera, Heidi Weng è sicuramente diventata la figura di
Sci di fondo – FESA Cup, la terza tappa si sposta da Oberwiesenthal a Seefeld
Col nuovo anno, tornano anche le competizioni continentali dello sci di fondo. Per quanto riguarda la FESA Cup, in
Sci di Fondo – Skiri Trophy quasi al completo: tracciati ultimati e pronti ad offrire spettacolo.
Si avvicinano sempre più il 17 e 18 gennaio, date che i giovani fondisti del futuro hanno cerchiato in rosso sul

