La Norvegia dello sci di fondo si ritrova a fare i conti con una triplice defezione a pochi giorni dai campionati nazionali, al via a partire da giovedì 19 gennaio 2023. Lo comunica la stessa Federazione, che ha annunciato i nomi degli atleti che non potranno prendere parte alla corsa per i titoli norvegesi nelle varie specialità.
In primis, "Tiril Udnes Weng ha contratto un raffreddore dopo il Tour de Ski e purtroppo dovrà saltare i campionati nazionali in programma a Gjøvik". Sottoposta a test Covid, è risultata negativa, ma non potrà comunque essere in pista per sfidare le sue connazionali.
Assente certa anche Anne Kjersti Kalvå, la quale ha contratto il Coronavirus durante il Tour de Ski e non potrà a sua volta prendere parte alla manifestazione, considerando il piano predisposto per il suo rientro con allenamenti e gare.
Infine, out anche Simen Hegstad Krüger, che, al pari di Kjersti Kalvå, ha contratto il Coronavirus dopo il Tour de Ski. La Federazione ha fatto sapere che "si sta riprendendo, ma non è pronto per gareggiare a Gjøvik".
Sci di fondo – Norvegia, tripla defezione per i campionati nazionali: out Tiril Udnes Weng, Anne Kjersti Kalvå e Simen Hegstad Krüger

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Svahn rivede la luce: “Sono tornata ad allenarmi a pieno regime”
“Mi sento bene”. Tre parole significative per Linn Svahn, che è tornata ad allenarsi a pieno regime
Sci di fondo – Pellegrino dopo Oberhof: “Ho avuto i riscontri che cercavo”. E invita tutti a Trento per l’incontro pubblico con Klæbo.
“Le gambe sono ancora pesanti per la corsa di venerdì. Lo avevo previsto, ma ci tenevo tanto a farla”. Federico
Sci nordico – FIS, secondo NRK la Norvegia ha provato a destituire Eliasch nell’ultimo Congresso
Non è un mistero che per diverso tempo all’interno della FIS ci siano stati malumori da parte di alcuni Stati