Dopo la rinuncia di Johannes Høsflot Klæbo, che ha scelto di recuperare energie a seguito del Tour de Ski conquistato da dominatore assoluto, e le defezioni annunciate di Tiril Udnes Weng (raffreddore), Anne Kjersti Kalvå (Covid) e Simen Hegstad Krüger (Covid), i campionati nazionali norvegesi di sci di fondo perdono altri due protagonisti: si tratta di Emil Iversen e Didrik Tønseth.
L’allenatore Eirik Myhr Nossum ha infatti dichiarato al quotidiano "VG" che "Iversen non disputerà nessuna gara dei campionati nazionali. Ha il raffreddore e ce l’ha dal Tour de Ski. Non sta così male, ma non è ancora completamente guarito, quindi non è bene farlo gareggiare".
Tuttavia, la Federazione ha sottolineato come ci sia ancora uno spiraglio per vederlo impegnato nella staffetta di domenica 22 gennaio 2023: "Spera di poterla correre", si legge nella nota, ma la sensazione è che, a prescindere dalla volontà dell’atleta, si procederà seguendo la logica e senza correre rischi inutili per la salute di Iversen e per il prosieguo della sua stagione.
Altro assente illustre sarà Didrik Tønseth, come riferito dalla Federazione norvegese. Anche lui ha contratto il raffreddore e, al pari di Emil Iversen, è risultato positivo ai vari Covid test ai quali si è sottoposto.
Sci di fondo – Dopo Klæbo, anche Iversen e Tønseth saltano i campionati norvegesi: “Fermati dal raffreddore”

Ti potrebbe interessare
Tragedia nel biathlon norvegese. Halvard Hanevold muore a 49 anni
Il popolare ex biathleta scandinavo, campione olimpico nell'individuale di Nagano 1998, è scomparso improvvisamente
Biathlon – Forte vento a Sjusjøen, rinviato l’inizio della sprint maschile e femminile: i nuovi orari di partenza
Le condizioni non sono le migliori a Sjusjøen, dove questa mattina sono in programma le gare del Sesongstart
Biathlon – Patrick Braunhofer: “Mi sento maturato. Sto crescendo insieme a questo bel gruppo”
Viene da due stagioni passate per intero in Coppa del Mondo, riuscendo a fare esperienza e stabilirsi nel massimo