Pista libera a Livigno. Da oggi con “l’OT” l’official training da parte degli atleti, si alza il sipario sulla tappa di Coppa del mondo di Livigno. Tracciato testato ieri sotto il nevischio e a meno dieci gradi sotto lo zero, dal più alto in grado presente in Alta Valtellina di casa FIS, il Race Director Michal Lamplot .
Al suo fianco la collega delegata Fis ed ex atleta di coppa del mondo, Ella Gjømle Berg a sua volta scortata dal direttore di pista e direttore di gara, rispettivamente Morris Galli e Luigi Confortola di Livigno e della Valfurva.
Mister Lamplot che a fine “giro di ricognizione” si è congratulato oltre che con lo staff di tecnici locali anche con il presidente di Apt Luca Moretti, presente in pista ad assistere ai lavori.
“Questi complimenti mi hanno fatto davvero piacere, riconoscimenti che è doveroso girare a tutti i nostri uomini di Livigno ma non solo presenti sul tracciato. Certo i bilanci si fanno ovviamente nel post gara, ma per ora sta andando tutto secondo programma. Non dimentichiamo che per noi questa è la prima gara di coppa del mondo di sci di fondo della nostra storia, siamo neofiti ma vogliamo che il risultato sia quello da esperti. Un evento sportivo di massima levatura che offre anche side event di livello. Oltre ai concerti di Al Bano venerdì sera dopo la consegna dei pettorali nella piazza del paese, personaggio che farà la gioia dei tanti stranieri e di quello di Tananai di sabato sera, ricordo domenica a cornice della gara di Coppa, il volo in pista del campione estremo Dario Costa, atleta Red Bull e aviatore italiano che intratterrà il pubblico con le sue esibizioni di volo acrobatico.”
VIDEO, Sci di Fondo – Luca Moretti: “Per Livigno è la prima gara di CdM della nostra storia, ma vogliamo che il risultato sia quello da esperti”

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Mancano 100 giorni alla 18a Alto Adige Moonlight Classic Alpe di Siusi
Il conto alla rovescia è iniziato! Tra poco più di tre mesi si terrà un evento speciale dedicato allo sci di fondo,
Sci di fondo – Lapalus e Chappaz preparano il riscatto dopo la delusione di Trondheim
La stagione invernale è alle porte e il morale è molto alto nella squadra francese, nonostante gli infortuni
La FIS dà il suo no al ritorno di russi e bielorussi: le reazioni del mondo dello sci. E la Russia si prepara a fare ricorso.
Nella tarda serata di ieri è arrivato il tanto atteso verdetto negativo in merito alla questione sul ritorno degli