Un meteo davvero inclemente ha accolto gli atleti che a Comapedrosa hanno disputato la gara individuale.
Il meteo avverso, con forte vento e temperature proibitive, hanno fatto si che non solo venisse spostato l’orario della partenza ma anche la gara stessa è stata accorciata.
In condizioni quindi non certamente facili ad aggiudicarsi la vittoria al femminile è stata Axelle Gachet-Mollaret con il crono di 57’54”. La francese, mai in discussione in tutta la gara, ha vinto sulla compagna Célia Perillat-Pessey con un distacco di 30”3 e di 53”8 sulla spagnola Ana Alonso Rodriguez. Ai piedi del podio doppietta italiana: 4^ piazza per Alba De Silvestro e 5° posto per Giulia Murada.
Le altre azzurre in gara hanno chiuso al 7° posto per Mara Martini, 11° per Lisa Moreschini, 13° e 16° posto per Giulia Compagnoni e Ilaria Veronese.
La Francia è sul podio anche al maschile: nel duello tra Rémi Bonnet e Thibault Anselmet, è proprio quest’ultimo ad avere la meglio sullo svizzero per 15”. Il tedesco Maximilien Drion Du Chapois chiude il podio. Anche in questo caso, due azzurri ai piedi del podio: 4^ e 5^ piazza per i rappresentati del centro sportivo Esercito, Robert Antonioli e Matteo Eydallin. Nadir Maguet si ferma in 8^ posizione; 16° Nicolò Ernesto Canclini, 18° Michele Boscacci, 21° Federico Nicolini, 26° Luca Tomasoni, 33° Matteo Sostizzo. Non conclude la gara Davide Magnini.
Sci Alpinismo – Thibault Anselmet e Axelle Gachet-Mollaret vincono l’individuale di Comapedrosa
Ti potrebbe interessare
Range Time – Giuseppe Piller Cottrer: “Grande lavoro dello staff tecnico alle spalle degli ottimi risultati di tutta la squadra azzurra”
Ultimo appuntamento dell’anno solare 2025 con la rubrica Range Time. Con il nostro esperto di biathlon
Salto con gli sci – Ryoyu Kobayashi trionfa nell’HS 140 di Engelberg!
Secondo successo stagionale per Ryoyu Kobayashi, che in gara-2 sul trampolino grande ad Engelberg interrompe la
Biathlon – FUORICLASSE GIACOMEL! Vittoria fantastica nella mass start di Le Grand Bornand!
E’ un Tommaso Giacomel stellare quello che va a prendersi il secondo successo della stagione nella mass start

