Ventottesimo posto per Davide Graz a Livigno. L’azzurro, dopo una buona qualificazione chiusa in 24esima posizione, non ha poi trovato il miglior feeling e ha dovuto salutare la sprint ai quarti.
L’Under 23 del Gruppo Sciatori Fiamme Gialle si rammarica per un risultato che avrebbe potuto essere leggermente migliore, ma che comunque non intacca le considerazioni su una condizione più che discreta e che lascia presagire un soddisfacente risultato per il futuro.
Queste le parole di Graz a Fondo Italia: «Diciamo che le sensazioni erano buone, purtroppo non sono molto soddisfatto della batteria, sono rimasto un po’ indietro, poi ho dovuto spendere energie per riportarmi avanti. Su questo finale qui non ho ancora l’esplosività per rimontare e qualificarmi: sono dispiaciuto un po’, però prendiamo il positivo. Per esempio ho fatto una buona qualifica, la condizione c’è. Non è che si faccia molta fatica a recuperare tra qualificazione e batterie, però questa pista è particolare per la quota: i 1800m si sentono e bisogna dosare bene le forze».
Sci di Fondo – Graz a Fondo Italia: “In batteria non avevo energie per rimontare”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Verso Davos, Nadine Laurent: “Importante avere una nuova occasione per crescere”
Ritorno in Coppa del Mondo per Nadine Laurent. La ventunenne delle Fiamme Oro si accinge a vivere la sua terza
Sci di fondo – La Svezia premia 8 atleti, consegnata una borsa di studio a Myhlback
Alvar Myhlback è la speranza più vivida per il futuro dello sci di fondo svedese. Il fondista classe 2006, in
Sci di fondo – Riecco Sofie Hustad, campionessa di Norvegia 9 anni dopo l’oro mondiale junior. Ora il sogno è la 50 di Oslo
Sofie Nordsveen Hustad è la vincitrice della 10 km in tecnica libera dei Campionati Norvegesi a Beitostølen. Con