La tappa italiana ad Anterselva ha regalto moltissime emozioni a Lisa Vittozzi e nelle staffetta odierna non può che dirsi soddisfatta.
La sappadina ha interpretato al meglio la sua ultima frazione recuperando due posizione e chiudendo al 4° posto.
"Ho fatto una bella gara" – ha affermato l’azzurra – "Sono partita con il coltello tra i denti cercdando di recuperare il più possibile anche se era difficile visto che davanti non c’erano proprio le ultime arrivate. Ho comunque dato tutta me stessa spingendo con tutte le energie che mi erano rimaste. Peccato per il 4° posto ma non si poteva fare di più".
Una bellissima Italia nel complesso quella che si è scesa in pista per l’ultima gara, un risultato di squadra che da molta fiducia e stimoli nuovi: "E’ bello fare un risultato di squadra ed è importante classificarsi bene anche per i punti nazione e per i posti per le stagioni successive. E’ molto importante essere sempre nelle prime sei posizioni, ma il sesto posto non mi piaceva molto e quindi ho cercato di spingere un pò di più".
Un pensiero per la compagna Hannah Auchentaller, che forse un pò per l’emozione è incappata anche in un giro di penalità: "Ho incontrato Hannah al traguardo e le ho detto che è solo una gara e che tutto fa esperienza. Ci sta che poteva essere emozionata e le ho detto che la prossima volta sicuramernte andrà meglio. Bisogna fare i conti con le emozioni: capisco che non è facile essere li davanti; siamo essere umani e non delle macchine".
Biathlon – Lisa Vittozzi: “Sono partita con il coltello tra i denti: Ad Hannah dico che queste sono esperienze”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Campionati Austriaci Estivi a Obertilliach: ecco tutti i risultati
In questi giorni si sono svolti a Obertilliach i Campionati Austriaci Estivi di biathlon, con gli atleti del Paese
Biathlon – Finlandia: mononucleosi e congiuntivite mettono K.O. Otto Invenius
Dopo essersi distinto in occasione dei Campionati Italiani Estivi di biathlon di Anterselva, quando è salito sul
VIDEO, Biathlon – Beatrice Trabucchi: “È dalle stagioni dure che si impara di più”
Fondo Italia ha incontrato Beatrice Trabucchi in occasione del raduno delle squadre azzurre in quel di Anterselva,