Biathlon | 22 gennaio 2023, 13:31

Biathlon - Rebecca Passler: "Il poligono è stato perfetto anche se in pista ho risentito un pò la fatica di ieri"

Credit dmytro Yevenko

Credit dmytro Yevenko

Nella staffetta femminile odierna è stata la prima frazionista e chissà quale emozione deve aver provato Rebecca Passler quando è scocca l’ora della partenza. L’altoatesina, sempre molto determinata e lucida, ha fatto una gara superlativa oggi dando il cambio a Dorothea Wierer in terza posizione.

L'azzurra,infatti, si è espressa in maniera perfetta nella sua frazione: "Il poligono è stato perfetto anche se in pista ho risentito un pò la fatica di ieri" ha dechiarato l'altoatesiana in mixed zone. Ha davvero dato tutto in gara, rimanendo sempre molto concentrata e con le migliori in testa alla gara, anche se ci ha confessato di non amare la prima frazione: "Non mi piace anche se mi dicono che sono brava. L'ho fatto una volta ma spero di non farlo più (ride, ndr). Il primo giro sono sempre tutti agitati e si rischia di cadere".

Non potevamo non chiderle un bilancio di questi giorni di gara nella sua Anterselva, visto che è stato un continuo crescendo per lei: "Sono partita in pò in sordina ma poi la mia curva è cresciuta e sono molto contenta anche della gara di ieri".

 

Debora Morzenti e Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: