Seconda giornata di gare a Livigno, località che ha sostituito degnamente la capitale lombarda, Milano, che avrebbe dovuto ospitare la tappa di Coppa del Mondo per le vie d’elite della sontuosa cittadina italiana.
Decisamente un altro approccio per gli atleti che si trovano a gareggiare a 1800 mt di altitudine e a temperature tipiche del piccole Tibet, a -20 gradi centigradi.
Dopo il successo della gara di ieri oggi la Team Sprint in tecnica libera per la categoria femminile ha scaldato gli appassionati con una competizione molto combattuta sino alla fine, dalle 15 coppie di atlete che si sono giocate il successo finale.
Esulta la Svezia che bissa il successo con Svezia II, Linn Svahn e Maja Dahlqvist al primo posto con 7 decimi di vantaggio su Svezia I, Emma Ribon e Jonna Sundling. Al terzo posto una staffetta statunitense molto combattiva grazie a Rosie Brennan e Julia Kern che battono in volata la Germania I, di Sofie Krehl e Laura Gimmler.
L’Italia, con due squadre in partenza, soffre un po’ il ritmo della squadre straniere e chiude a +21" in nona posizione con Caterina Ganz e Nicole Monsorno, mentre Italia II composta dall’ ex biathleta Federica Sanfilippo e Cristina Pittin stoppa il cronometro con 25" di ritardo in 12° posizione.
Sci di Fondo – A Livigno trionfo svedese nella Team Sprint femminile, Italia I in nona posizione
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Il lavoro che non si vede: le ultime Olimpiadi di Diggins passano da 60 paia di sci
In un importante evento sportivo, come lo sono dei Campionati Mondiali ma ancora di più le Olimpiadi, una serie di
Sci di fondo – La Finlandia guarda già al futuro: Joakim Abrahamsson sarà il nuovo capo allenatore dalla prossima stagione
La Federazione Finlandese di Sci non perde tempo e, sebbene le Olimpiadi siano ancora lontane una decina di giorni,
Sci di fondo – Mondiali Master a Forni Avoltri e Sappada. Mirco Romanin: “Eventi così mantengono viva la tradizione nel nostro territorio”
La giornata è fredda a Nove Mesto a poche ore dall’individuale maschile del giovedì. Mentre le donne stanno per

