Federico Pellegrino non ci sta! Dopo la beffa di ieri, nella sprint chiusa in settima posizione quest’oggi la voglia di riscatto era tanta davanti ai tifosi italiani nella Livigno fredda ed invernale che tutti conosciamo.
Già nella qualifica Chicco aveva fatto qualcosa di straordinario, facendo segnare il miglior tempo di giro, dichiarando agli avversari che sarebbe stato un avversario scomodo da battere. La complicità del compagno Francesco De Fabiani ottimo staffettista in questo format di gara (già capaci di conquistare una medaglia mondiale nella Team Sprint) rimanendo sempre in zona podio a pochissimi secondi dalla vetta ha lanciato nell’ultimo giro Pellegrino che ha rimontato sino alla seconda posizione giocandosi in volata con il francese la vittoria.
Dunque primo posto per la Francia I composta da Renauld Jay e Richard Jouve per solo 44 centesimi su Italia I, i nostri Chicco e Defa, a chiudere il podio leggermente più distaccati gli svizzeri Janik Riebli e Valerio Grond. Ottima anche la prestazione di Italia II con Davide Graz ed il rivelato Simone Mocellini che conquistano la 5° posizione in una gara davvero di altissimo livello per tutti e sei i giri del circuito.
Sci di fondo – Fantastica Italia seconda nella Team sprint dietro ad una Francia molto competitiva

Ti potrebbe interessare
Sanfilippo dopo la vittoria nel fondo: “Vorrei portarmi questa tranquillità anche nel biathlon”
Non ha deciso di passare allo sci di fondo, anche se i risultati da lei ottenuti in estate e nell’allenamento
Belle notizie dalla Val di Fiemme: confermato lo Skiri Trophy del 23 e 24 gennaio 2021
i dirigenti del GS Castello di Fiemme non vogliono arrendersi alla pandemia e hanno deciso che la 38.a edizione in
Dietmar Nöckler: “Nelle due mass start ho trovato i segnali positivi che cercavo”
L'azzurro guarda ora alla team sprint di Dresda: "Sarebbe importante far bene per preparare con tranquillità le