Biathlon | 23 gennaio 2023, 17:11

Biathlon - Stagione finita per Franziska Preuss: non parteciperà ai Mondiali di Oberhof 2023

Franziska Preuss (foto: Dmytro Yevenko)

Franziska Preuss (foto: Dmytro Yevenko)

La Germania del biathlon perde un tassello importante: Franziska Preuss ha scelto di concludere anzitempo la sua stagione, saltando quindi anche l'appuntamento dei Mondiali sulle nevi amiche di Oberhof.

La decisione è stata annunciata oggi, lunedì 23 gennaio 2023, in un comunicato stampa. Preuss non gareggerà nei due mesi restanti della stagione 2022-2023. La 28enne aveva già saltato le tappe di Coppa del Mondo di Kontiolahti, Pokljuka e Ruhpolding, tornando alle competizioni solo la scorsa settimana ad Anterselva.

A seguito della performance in landa italiana, Franziska Preuss ha maturato la consapevolezza di essere lontana dalla sua forma migliore: "Dopo le due gare di Anterselva, ho scelto di terminare la stagione in anticipo. A causa delle mie attuali condizioni fisiche e di salute, non sono in grado di fornire le prestazioni che potrebbero aiutare la nostra squadra ai Mondiali di Oberhof 2023".

"Il mio corpo non ha semplicemente collaborato nell'ultimo anno e, di conseguenza, ora mi prenderò una pausa per recuperare fisicamente e mentalmente - ha concluso Preuss -. Affrontare ogni volta tutti questi contrattempi fisici è incredibilmente faticoso e non è facile da gestire. Saltare i Mondiali in casa, poi, è stata una delle decisioni più difficili della mia carriera".

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche: