A Les Rousses mancherà una delle protagoniste più attese: la leader della Coppa del Mondo femminile di sci di fondo Tiril Udnes Weng guarderà infatti le gare da casa. Lo ha confermato la Federazione norvegese pochi minuti fa.
Il team tecnico e sanitario ha maturato la decisione dopo aver valutato le condizioni di salute di Weng, vittima di un attacco influenzale dopo il Tour de Ski. L’atleta non ha il Covid-19 ma la tappa francese arriva troppo presto per permetterle di gareggiare al 100%, ed è chiaro che con i Mondiali di Planica così vicini non si voglia rischiare nulla, anche perché il vantaggio in classifica su Frida Karlsson è di 287 punti.
«Tiril ha bisogno di più tempo prima di essere pronta a gareggiare, e i suoi occhi sono puntati su Planica», queste le parole dell’allenatore Sjur Ole Svarstad. Weng, che non sarà sostituita in quanto presente come leader della Coppa del Mondo, ha dovuto saltare per lo stesso motivo anche i campionati nazionali di Gjøvik.
Sci di Fondo – Tiril Udnes Weng salta Les Rousses
Ti potrebbe interessare
Sci nordico – No al ritorno degli atleti russi e bielorussi, TV2 rivela: maggioranza risicata al voto
Martedì, la Federazione Internazionale di Sci (FIS) ha deciso di non riammettere gli atleti russi alle competizioni
Sci di fondo – Marit Folie e il salto di categoria: “Sono consapevole che non sarà una stagione facile”
Un grande salto di qualità quello fatto lo scorso anno, nel corso del quale è riuscita a togliersi tante
Sci di fondo – Heidi Weng e Linn Svahn tornano a parlare del trauma cranico: “Provi così tanto dolore che puoi solo stare sdraiata”
Quando sperimentare la stessa disavventura può unire. È quanto accaduto a Heidi Weng e Linn Svahn, entrambe vittime
