A Les Rousses mancherà una delle protagoniste più attese: la leader della Coppa del Mondo femminile di sci di fondo Tiril Udnes Weng guarderà infatti le gare da casa. Lo ha confermato la Federazione norvegese pochi minuti fa.
Il team tecnico e sanitario ha maturato la decisione dopo aver valutato le condizioni di salute di Weng, vittima di un attacco influenzale dopo il Tour de Ski. L’atleta non ha il Covid-19 ma la tappa francese arriva troppo presto per permetterle di gareggiare al 100%, ed è chiaro che con i Mondiali di Planica così vicini non si voglia rischiare nulla, anche perché il vantaggio in classifica su Frida Karlsson è di 287 punti.
«Tiril ha bisogno di più tempo prima di essere pronta a gareggiare, e i suoi occhi sono puntati su Planica», queste le parole dell’allenatore Sjur Ole Svarstad. Weng, che non sarà sostituita in quanto presente come leader della Coppa del Mondo, ha dovuto saltare per lo stesso motivo anche i campionati nazionali di Gjøvik.
Sci di Fondo – Tiril Udnes Weng salta Les Rousses

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Da Davos alla Val di Fiemme, Pellegrino è pronto: “Sarà bello provare a lottare”
Decimo posto finale per Federico Pellegrino nell’inseguimento a classico di Davos. Un risultato catturato ancora
Sport, alimentazione e integrazione: parola a Elena Casiraghi dell’Equipe Enervit
Secondo appuntamento con il nostro viaggio all’interno del mondo della nutrizione e della giusta integrazione nel
Biathlon – Nazionale Juniores e Giovani in raduno in Val Martello insieme al Gruppo AIN: il programma e gli atleti convocati
Sarà la Val Martello la sede del secondo raduno congiunto che vede la nazionale juniores e giovani al lavoro