A Les Rousses mancherà una delle protagoniste più attese: la leader della Coppa del Mondo femminile di sci di fondo Tiril Udnes Weng guarderà infatti le gare da casa. Lo ha confermato la Federazione norvegese pochi minuti fa.
Il team tecnico e sanitario ha maturato la decisione dopo aver valutato le condizioni di salute di Weng, vittima di un attacco influenzale dopo il Tour de Ski. L’atleta non ha il Covid-19 ma la tappa francese arriva troppo presto per permetterle di gareggiare al 100%, ed è chiaro che con i Mondiali di Planica così vicini non si voglia rischiare nulla, anche perché il vantaggio in classifica su Frida Karlsson è di 287 punti.
«Tiril ha bisogno di più tempo prima di essere pronta a gareggiare, e i suoi occhi sono puntati su Planica», queste le parole dell’allenatore Sjur Ole Svarstad. Weng, che non sarà sostituita in quanto presente come leader della Coppa del Mondo, ha dovuto saltare per lo stesso motivo anche i campionati nazionali di Gjøvik.
Sci di Fondo – Tiril Udnes Weng salta Les Rousses
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – La Svezia annuncia altri 7 fondisti per i Giochi Olimpici. C’è anche Alvar Myhlback!
Questa mattina, martedì 16 dicembre, Fredrik Joulamo, direttore sportivo e responsabile della squadra del Comitato
Sci di fondo – Martin Johnsrud Sundby: “Hedegart non si aspetta ancora garanzie olimpiche, sa che potrebbe cambiare tutto da un momento all’altro”
Nelle due gare stagionali del format olimpico di Milano-Cortina 2026, la 10 km in tecnica libera con partenza
Sci di fondo – Tour de Ski, la Svezia corteggia Myhlback per il ventennale della kermesse
La Svezia guarda ad Alvar Myhlback con grande interesse in vista del Tour de Ski, che quest’anno festeggia i

