Biathlon | 25 gennaio 2023, 09:00

Biathlon - Kaisa Mäkäräinen: "Johannes Thingnes Bø vincerà i Mondiali, per la Finlandia..."

Johannes Thingnes Bø (foto: Dmytro Yevenko)

Johannes Thingnes Bø (foto: Dmytro Yevenko)

In vista dei Mondiali di biathlon in programma a Oberhof, l'ex fondista ed ex biatleta finlandese Kaisa Mäkäräinen ha confidato le proprie sensazioni ai microfoni del quotidiano "Yle", prevedendo il dominio del norvegese Johannes Thingnes Bø tra gli uomini"È l'unico favorito per la medaglia d'oro - ha asserito -. Non puoi superarlo e non puoi batterlo"

In casa Finlandia, invece, i segnali non sono esattamente i migliori di sempre: "Tuttavia, la velocità sugli sci di Tero Sepplä mi ha reso felice - ha ammesso Mäkäräinen -. È in partita".

In questa stagione, il miglior piazzamento per la Finlandia nelle gare individuali maschili è stato l'undicesimo posto di Olli Hiidensalo a Kontiolahti. Per quanto riguarda le donne, Mari Eder ha raggiunto la top ten due volte in stagione (quinta ad Annecy e decima a Pokljuka).

Su di loro, Mäkäräinen ha detto: "Se riescono a ottenere prestazioni solide in pista e al poligono, allora hanno la possibilità di entrare in top ten a Oberhof. Mari potrebbe addirittura ambire ai primi 6 posti della classifica".

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche: