Biathlon | 25 gennaio 2023, 08:00

Biathlon - Linn Persson "si isola" in vista dei Mondiali di Oberhof: "Non farò shopping e non incontrerò nessuno!"

Biathlon - Linn Persson "si isola" in vista dei Mondiali di Oberhof: "Non farò shopping e non incontrerò nessuno!"

Linn Persson "scalda i motori" in vista dell'avvio dei Mondiali di Oberhof 2023, in programma il prossimo 8 febbraio. La biatleta svedese è reduce da un buon inizio di stagione, in cui ha conquistato un secondo e un terzo posto individuale in Coppa del Mondo.

Alla luce di tali piazzamenti, Persson non può nascondersi e, ai microfoni di "SVT Sport", ha ammesso di essere tra le favorite per una medaglia iridata: "La speranza è di continuare a ottenere buoni risultati, poi vedremo cosa succederà - ha detto -. Se grossomodo faccio ciò che ho fatto in parecchie gare quest'anno, allora andrà molto bene. Sono salita sul podio un paio di volte, quindi so che c'è questa possibilità".

Proprio per presentarsi in piena forma ai Mondiali di Oberhof 2023 e scongiurare il rischio di doverli saltare per via della positività al Coronavirus o per un'influenza contratta casualmente, la 28enne prevede di isolarsi nella sua abitazione di Östersund: "Non andrò a fare shopping, non incontrerò persone. Questo è il mio piano", ha asserito.

Per poi concludere: "Dovrò cercare di restare - come faccio sempre d'inverno - un po' isolata. Se avessi mai intenzione di incontrare qualcuno, chiederò ovviamente prima a questa persona se sta bene e se ha sintomi influenzali".

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche: