Un altro argento per l’azzurro Federico Pozzi: dopo essere salito sul podio con l’amico Gabriele Matli nella 7,5Km, il 16enne lombardo, dopo un’agguerrito testa testa con lo svedese Jonatan Lindberg, è 2° per un soffio.
Bellissima batteria finale, nella quale è chiaro che è tanta la voglia di mettersi al collo la medaglia d’oro: nulla quindi è lasciato al caso.
Il 17enne svedese tira fuori tutte le energie rimaste e con la zampata finale è davanti per un solo secondo all’azzurro, bravo a sua volta a tenersi alle spalle l’altro svedese, Simon Nordlander che non la spunta con Pozzi e si deve arrendere, giungendo quindi 3°.
Tommaso Cuc, Gabriele Matli e Niccolò Giovanni Bianchi non vanno oltre i quarti di finale e chiudono rispettivamente al 14°, 16° posto e 28° posto.
Sci di Fondo – EYOF: Argento per Federico Pozzi nella sprint in TC! Vince Jonatan Lindberg

Ti potrebbe interessare
“Saeculum – 100 anni di successi e tradizioni”, il docufilm sul Gruppo Sciatori Fiamme Gialle sarà proiettato sabato a Predazzo!
Un giorno speciale nel corso delle celebrazioni del centenario di quella che è una realtà importante della comunità
Sci nordico – Trondheim 2025: arriva la proposta per i creditori dall’organizzazione, ma basta un solo no per la bancarotta
Si torna ancora a discutere sui Mondiali di Trondheim, protagonisti di uno dei più grandi scandali della storia
Skiroll – Verso i Mondiali Junior, le ultime dal raduno degli azzurrini a Pinzolo. Sala: “Ecco su cosa lavoriamo”
La nazionale di skiroll si prepara a dare il via ufficiale alla propria stagione a livello internazionale, che