Il centro Palafavera in Val di Zoldo apre le porte ai piccoli biatleti che da domani si sfideranno ai Campionati italiani delle categorie Ragazzi e Allievi per la prima gara stagionale dedicata all’aria compressa.
Oltre 250 saranno gli atleti che prenderanno il via non solo per aggiudicarsi il titolo tricolore ma anche per conquistare il Trofeo Fiamme Oro e il memorial Arduino Costantin.
Domani sarà quindi la prima giornata di gare: il format è quello della sprint con due serie di tiro, uno a terra e uno in piedi; i primi a prendere il via sarà la categoria Allievi con il pettorale numero 1 indossato dal valdostano Erwin Barrel. A seguire Giulia Ossi aprirà le danze per la categoria Allieve.
Nel primo pomeriggiosarà la volta della categoria Ragazzi che si sfideranno su un percorso di 4 Km per i maschi e 3 Km per le femmine: i primi due concorrenti delle due categorie saranno il friulano Luca Ceconi con il numero 131 e la piemontese Alice Tomasin con il 201.
Biathlon – La Start List della sprint dei Campionati italiani di aria compressa di Zoldo

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Meno sette alla Toppidrettsveka, tutto pronto a Hitra e Trondheim: atleti iscritti e programma completo
Salutata la parentesi del Blinkfestivalen, i big dello sci di fondo si spostano di qualche chilometro per
Biathlon e sci nordico – Programma e orari delle gare del weekend (15 – 17 agosto)
Mentre per molti appassionati il calendario incontra la pagina di Ferragosto, con un programma improntato su pranzi
Biathlon – Infortunio alla spalla per Sara Andersson: salta i Campionati Svedesi Estivi
La Svezia del biathlon deve fare i conti con uno stop che coinvolge una delle sue atlete emergenti più promettenti.