Anche quest’anno è stato un successo. Organizzazione perfetta, tanto entusiasmo e le grandi prestazione dei campioni del biathlon sono stati i tre ingredienti principali per rendere ancora una volta quello di Anterselva un evento sportivo perfetto. Nulla sarebbe stato però possibile senza l’esercito dei 1100 volontari, persone che per amore della propria località o del biathlon, ogni anno decidono di dedicare una settimana della loro vita alla tappa della Coppa del Mondo ad Anterselva.
Chi al controllo dei biglietti, chi in zona poligono, oppure al controllo armi, alla guida degli shuttle per media e tifosi, al servizio ristorazione, tutti con un ruolo per mantenere alta la fama di Anterselva, come la località più apprezzata per le competizioni internazionali.
In occasione della tappa della passata settimana, abbiamo incontrato alcuni dei volontari, raccogliendo alcune storie interessanti. Conosciamoli.
VIDEO, Biathlon – In viaggio tra i volontari della tappa di Coppa del Mondo ad Anterselva
Ti potrebbe interessare
Biathlon – I russi tornano in pista ma le bombe continuano a cadere. Parla Pidruchnyi: “Non esistono atleti neutrali”
In questi ultimi giorni le cronache sportive – e non solo – hanno raccontato del ritorno dei russi e
Biathlon – I convocati dell’Italia per la tappa di IBU Cup a Lenzerheide: ci sono Bionaz e Carrara
Il direttore tecnico Klaus Höllrigl ha diramato le convocazioni dell’Italia per la terza tappa di IBU Cup, in
Biathlon – I convocati dell’Italia per la tappa di Le Grand Bornand: nove azzurri al via!
L’Italia non si presenterà al completo alla terza tappa di Coppa del Mondo, in programma a Le Grand Bornand.

