Anche quest’anno è stato un successo. Organizzazione perfetta, tanto entusiasmo e le grandi prestazione dei campioni del biathlon sono stati i tre ingredienti principali per rendere ancora una volta quello di Anterselva un evento sportivo perfetto. Nulla sarebbe stato però possibile senza l’esercito dei 1100 volontari, persone che per amore della propria località o del biathlon, ogni anno decidono di dedicare una settimana della loro vita alla tappa della Coppa del Mondo ad Anterselva.
Chi al controllo dei biglietti, chi in zona poligono, oppure al controllo armi, alla guida degli shuttle per media e tifosi, al servizio ristorazione, tutti con un ruolo per mantenere alta la fama di Anterselva, come la località più apprezzata per le competizioni internazionali.
In occasione della tappa della passata settimana, abbiamo incontrato alcuni dei volontari, raccogliendo alcune storie interessanti. Conosciamoli.
VIDEO, Biathlon – In viaggio tra i volontari della tappa di Coppa del Mondo ad Anterselva

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – De Fabiani più motivato che mai: “Il long covid mi è costato la passata stagione, ma ora riparto con nuovi stimoli”
Lo scorso aprile è partito per gli Stati Uniti, recandosi in Arkansas ad ammirare l’eclissi totale di sole,
Sci di Fondo, VIDEO – Dietmar Noeckler si sfoga:”La 10Km in linea è una gara che non esiste”
“Non esiste un format del genere nello sci di fondo, non so chi faccia i calendari gare in Italia e non ha alcun
Biathlon – Julia Simon, a 151 giorni dall’ultima gara e dopo la denuncia per frode, è tornata a competere e vincere!
Il giorno del rientro è arrivato. Per la prima volta a distanza di 151 giorni dalla mass start di Oslo, quando