Giornata dedicata alle prove inseguimento per gli atleti impegnati nel Campionato Europeo di biathlon, presso la località elvetica di Lenzerheide.
Al femminile la gara sembra essere dominata per tre quarti dalla svedese Tilda Johansson, che regge la testa della gara sino al quarto poligono con un solido 15/15 proteggendosi dall’avanzata della piccola stella tedesca Selina Grotian, ma purtroppo due errori nell’ultima serie in piedi la mettono spalle al muro rispetto alla prestazione ottenuta proprio dalla Grotian che va a conquistare la medaglia d’oro sferrando un ultimo giro pazzesco, degno delle imprese di Dahlmeier e Neuner, imponendosi con un vantaggio di 17"sulla scandinava. Al terzo posto, medaglia di bronzo per la francese Gilonne Guigonnat, che con un solo errore al poligono risale dalla sesta posizione di ieri alla terza. Solo settima la medaglia d’oro di ieri l’ucraina Anastasiya Merkushyna con 18/20 al tiro.
L’Italia trova il suo miglior risultato con l’alpina del Centro Sportivo Esercito Michela Carrara, in ottava posizione, ieri diciannovesima nella sprint, a 1’11" di ritardo con due errori su venti al tiro, ma segnando il miglior tempo nella course total time, infliggendo 11" a Alina Stremous e 18" a Stina Nillson. Più fallose al tiro le altre azzurre, attardate rispetto la valdostana sono Linda Zingerle in 31° posizione, Beatrice Trabucchi 33°e Eleonora Fauner 36° in ogni caso rimontanti rispetto la competizione di ieri.
Ritirata l’altra azzurra in gara, Martina Trabucchi, che ricordiamo gareggiare nel circuito senior nonostante sia ancora appartenente alle categorie Juniores.
Biathlon – Si laurea Campionessa Europea Grotian Selina, bene Carrara chiude ottava e prima delle azzurre

Ti potrebbe interessare
Biathlon – La Germania si prepara a fare gli onori di casa nel LOOP ONE Festival: ecco gli otto convocati
Le discipline invernali sono sempre più impegnate ad avvicinarsi al proprio pubblico, spostandosi nelle città con
VIDEO, Biathlon – Conosciamo la new entry della Nazionale juniores, Gaia Gondolo
New entry della nazionale giovanile azzurra, Gaia Gondolo racconta a Fondo Italia, che l’ha incontrata con
Biathlon, le novità per il prossimo quadriennio: tre i cambiamenti principali… e il caso ‘doppia Coppa’
Nel corso della conferenza stampa ufficiale della Federazione internazionale di Biathlon, l’ex atleta