Per descrivere il risultato del segmento di salto della combinata nordica femminile, gli inglesi ricorrerebbero all’espressione "same old story". Gyda Westvold Hansen è infatti saldamente al comando, mettendo le basi per la vittoria numero 7 in stagione. Sotto una leggera neve e un leggero vento alle spalle, sul trampolino HS109 di Seefeld (Austria) la norvegese atterra un salto di 106.5 metri, misura inavvicinabile dalle avversarie.
Alle sue spalle, proprio come avvenuto nella gara di ieri, si colloca la tedesca Nathalie Armbruster. La giovanissima combinatista, pur con valutazioni della giura migliori rispetto alla norvegese, si ferma al secondo posto con una misura di 103.5 metri. Nel segmento di fondo partirà con un ritardo dalla testa di 12”.
Terza piazza per Annika Sieff, che trova una finestra di vento peggiore rispetto alle dirette concorrenti e ferma il suo salto, pur di eccellente esecuzione, sui 101.5 m, che le consentirà di partire con 20” di ritardo dalla norvegese e 8” dalla tedesca. Nonostante un buon margine di quasi 27” dalla quarta, la nipponica Yuna Kasai che in questo weekend austriaco si sta ben comportando sul trampolino, la fiemmese dovrà, alla luce di quanto avvenuto nella gara di ieri, difendersi dal ritorno della coppia norvegese formata da Mari Leinan Lund, 10ma a 1’25 dalla testa e dal pettorale rosso di Ida Marie Hagen, che anche oggi dovrà lavorare per rimontare diverse posizioni e provare a salire sul podio, partendo con un ritardo di 1’48 dalla compagna di squadra.
Nelle retrovie le altre italiane, che non sembrano gradire il trampolino di Seefeld. 18esimo posto per Veronica Gianmoena, che con la conversione partirà a 2’38, mentre Daniela Dejori è 24esima a 3’35.
Combinata Nordica – È ancora Westvold Hansen al comando dopo il segmento di salto

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Matthias Schwarzbacher, l’erede in bici di Peter Sagan che si ispira a Martin Fourcade
Si moltiplicano le connessioni tra il ciclismo e gli sport nordici, con numerose storie di atleti prestati da
Sci di fondo – Bolshunov è in Italia: squadra russa al Monte Bondone fino al 24 luglio
Mentre le nazioni più accreditate per le medaglie alle Olimpiadi proseguono nella loro preparazione estiva, anche
Olimpiadi – Le ultime sul Villaggio Olimpico di Cortina: consegnate in tempo le “casette”
La marcia di avvicinamento alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026 prosegue indisturbata e anche a livello di