Combinata | 28 gennaio 2023, 15:40

Combinata Nordica - Grinta Sieff! A Seefeld è seconda dietro all'imbattibile Westvold Hansen

Combinata Nordica - Grinta Sieff! A Seefeld è seconda dietro all'imbattibile Westvold Hansen

Gyda Westvold Hansen è ormai una costante imprescindibile sul gradino più alto del podio nella Coppa del Mondo femminile di combinata nordica. Anche in questa seconda giornata di gare a Seefeld (Austria), la norvegese taglia il traguardo della 5km Gundersen in 14'58''6, precedendo Annika Sieff, seconda, con un margine di 35''9.

Per l'azzurra oggi un graditissimo ritorno sul podio, dopo la prestazione opaca di ieri, chiusa comunque in quarta posizione. La poliziotta di Varena si riporta immediatamente su Nathalie Armbruster, colmando il gap di 8'' che aveva alla partenza e le due fanno gara di coppia fino al finale, quando l'azzurra sprinta dimostrando grande grinta e stampando la giovane tedesca al photo finish. Nulla da fare dunque per la teutonica che deve accontentarsi del terzo posto a 36'' di distacco dalla testa.

"Sono molto contenta" ha dichiarato l'azzurra alla FIS al termine della gara "questa mattina sul trampolino è andata leggermente meglio rispetto a ieri. Così come in pista, le gambe ieri erano letteralmente morte, oggi invece mi sentivo meglio e sono riuscita a fare una bella gara di fondo"

Top 6 per Lisa Hirner: l'austriaca è quarta a 1'10''4, migliorando la sesta posizione ottenuta dopo il salto. Non riesce a ripetere la rimonta di ieri la norvegese Ida Marie Hagen, che partiva con il pettorale 11: chiude il segmento di fondo in 5a posizione a 1'24''1 dalla compagna di squadra, ottenendo comunque il miglior tempo nel segmento di fondo. In sesta posizione è invece Yuna Kasai, quarta dopo il salto: per lei un ritardo da Westvold Hansen di 1'32''2.

Buona gara anche per le altre azzurre. Veronica Gianmoena risale dalla 19esima alla 15esima posizione a 3'3''5; ottima Daniela Dejori, a dispetto del piazzamento: 24esima dopo il salto, chiude in 18esima piazza a 3'33''3, facendo segnare il secondo miglior tempo nel segmento di fondo.

 

Federica Trozzi

Ti potrebbero interessare anche: