A Les Rousses è stata festa francese grazie alla vittoria di Richard Jouve che ha sconfitto il fenomeno Johannes Klæbo ma l’Italia con Federico Pellegrino, fino alla fine, si è giocata il podio.
Il valdostano, grazie ad una bellissima gara, tatticamente perfetta, ha chiuso al 6° posto disputando una prova di alto livello. Il polizitto, al termine della gara in mixed zone ha parlato ai microfoni dei colleghi di Nordic Magazine, confessando di essersi divertito : "C’erano moltissime persone a spingermi in pista ed è stato molto bello. Avrei voluto essere il vincitore oggi però c’è stato qualcuno migliore di me".
Pellegrino si è poi congratulato con il vincitore: "Tantissimi complimenti a Richard e a tutti quelli che sono davanti a me. È giusto così. È stata una bella lotta sul finale e fino alla fine è stato impossibile sapere chi avrebbe vinto; questo è la prova che c’è un buon livello prima dei mondiali!".
L’atleta delle Fiamme Oro è comunque molto soddisfatto della gara odierna: "Per me è stata una delle più belle gare in classico che ho fatto nella mia carriera e sono molto soddisfatto".
A sostenere il campione azzurro è arrivata anche un folto gruppo del suo fan club: "C’erano moltissimi francesi oggi in pista ma anche moltissimi italiani erano presenti e tra questi il mio fan club. La Valle d’Aosta non è tanto distante di qua ed è stata una bellissima giornata!".
Sci di Fondo – Federico Pellegrino: “Avrei voluto essere il vincitore oggi però c’è stato qualcuno migliore di me”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Tour de Ski, la Svezia corteggia Myhlback per il ventennale della kermesse
La Svezia guarda ad Alvar Myhlback con grande interesse in vista del Tour de Ski, che quest’anno festeggia i
Sci di fondo – Le controprestazioni della Svezia al maschile preoccupano il manager Byström: “Siamo vulnerabili”
Dopo le belle soddisfazioni della passata stagione, che lasciavano presagire una Svezia in crescita al maschile in
Sci di fondo – Ski Classics, buona la prima per il team Slavia Pojistovna Robinson Trentino: terzo posto!
Risultati eclatanti a Bad Gastein all’apertura di Ski Classics, la squadra di Bruno Debertolis in lotta con i top

