A Les Rousses è stata festa francese grazie alla vittoria di Richard Jouve che ha sconfitto il fenomeno Johannes Klæbo ma l’Italia con Federico Pellegrino, fino alla fine, si è giocata il podio.
Il valdostano, grazie ad una bellissima gara, tatticamente perfetta, ha chiuso al 6° posto disputando una prova di alto livello. Il polizitto, al termine della gara in mixed zone ha parlato ai microfoni dei colleghi di Nordic Magazine, confessando di essersi divertito : "C’erano moltissime persone a spingermi in pista ed è stato molto bello. Avrei voluto essere il vincitore oggi però c’è stato qualcuno migliore di me".
Pellegrino si è poi congratulato con il vincitore: "Tantissimi complimenti a Richard e a tutti quelli che sono davanti a me. È giusto così. È stata una bella lotta sul finale e fino alla fine è stato impossibile sapere chi avrebbe vinto; questo è la prova che c’è un buon livello prima dei mondiali!".
L’atleta delle Fiamme Oro è comunque molto soddisfatto della gara odierna: "Per me è stata una delle più belle gare in classico che ho fatto nella mia carriera e sono molto soddisfatto".
A sostenere il campione azzurro è arrivata anche un folto gruppo del suo fan club: "C’erano moltissimi francesi oggi in pista ma anche moltissimi italiani erano presenti e tra questi il mio fan club. La Valle d’Aosta non è tanto distante di qua ed è stata una bellissima giornata!".
Sci di Fondo – Federico Pellegrino: “Avrei voluto essere il vincitore oggi però c’è stato qualcuno migliore di me”

Ti potrebbe interessare
(VIDEO) Sci di fondo – Michael Hellweger: “Credo in me stesso e so di poter fare anche di più. Mi aspetto di partire subito bene”
Sta lavorando con grande determinazione, quella che lo ha portato ad essere una presenza fissa della squadra
(Video) Sci di fondo – Federica Cassol: “L’unica pretesa che ho da me stessa è di restare serena, perché fa la differenza”
Nelle ultime stagioni è cresciuta tantissimo, ponendosi nuovi obiettivi e alzando di continuo l’asticella,
Sci di fondo – Giacomo Gabrielli: “Felice di essermi meritato la nazionale. Le Olimpiadi? Darò tutto per provarci, non voglio rimpianti”
Dopo più di cinque anni, Giacomo Gabrielli ha ritrovato la nazionale azzurra. Prima di questa estate, il trentino