A Les Rousses è stata festa francese grazie alla vittoria di Richard Jouve che ha sconfitto il fenomeno Johannes Klæbo ma l’Italia con Federico Pellegrino, fino alla fine, si è giocata il podio.
Il valdostano, grazie ad una bellissima gara, tatticamente perfetta, ha chiuso al 6° posto disputando una prova di alto livello. Il polizitto, al termine della gara in mixed zone ha parlato ai microfoni dei colleghi di Nordic Magazine, confessando di essersi divertito : "C’erano moltissime persone a spingermi in pista ed è stato molto bello. Avrei voluto essere il vincitore oggi però c’è stato qualcuno migliore di me".
Pellegrino si è poi congratulato con il vincitore: "Tantissimi complimenti a Richard e a tutti quelli che sono davanti a me. È giusto così. È stata una bella lotta sul finale e fino alla fine è stato impossibile sapere chi avrebbe vinto; questo è la prova che c’è un buon livello prima dei mondiali!".
L’atleta delle Fiamme Oro è comunque molto soddisfatto della gara odierna: "Per me è stata una delle più belle gare in classico che ho fatto nella mia carriera e sono molto soddisfatto".
A sostenere il campione azzurro è arrivata anche un folto gruppo del suo fan club: "C’erano moltissimi francesi oggi in pista ma anche moltissimi italiani erano presenti e tra questi il mio fan club. La Valle d’Aosta non è tanto distante di qua ed è stata una bellissima giornata!".
Sci di Fondo – Federico Pellegrino: “Avrei voluto essere il vincitore oggi però c’è stato qualcuno migliore di me”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Doping, caso Carl. Clugnet e Vermeulen non hanno dubbi: “È rovinata. Sarei sorpreso se partecipasse alle Olimpiadi”
“She’s fucked”. Nel podcast Skirious Problems, condotto dai fondisti Mika Vermeulen e James Clugnet, al quale in
Sci di fondo – A 28 anni si ritira la norvegese Marte Skaanes
La norvegese Marte Skaanes ha deciso di chiudere la sua carriera. La ventottenne ne ha parlato in
Sci di fondo – Anders Aukland pubblica il suo primo libro: esperienza e competenza a portata di libreria
Dopo una carriera invidiabile, tra medaglie olimpiche e mondiali, la vittoria della Vasaloppet e il