Non solo notizie che fanno tremare il movimento italiano dello short track. Finalmente una “buona nuova” e riguarda il rientro alle competizioni da parte di Martina Valcepina. La pluri medagliata olimpica, la 31enne mamma di Valdisotto assente nelle prime quattro tappe di Coppa del mondo, sarà tra le azzurre al via venerdì a Dresda, della quinta e penultima tappa del massimo circuito.
Una bella news come dicevamo, visto che la campionessa valtellinese specialista dei 500 metri dallo scorso periodo autunnale aveva preso una pausa di riflessione. Evidentemente il richiamo del ghiaccio e forse la gioia in famiglia per il recente bronzo sui 500 metri da parte della sorella Arianna, ha spinto la Fiamme Gialle di Valdisotto a tornare sul ghiaccio. Quali saranno le reali condizioni di Martina e a quali distanze parteciperà, lo scopriremo solo venerdì, giornata delle fasi di qualificazione delle distanze singole ed anche delle staffette.
Le ragazze convocate dallo staff tecnico italiano composto dal direttore tecnico Kenan Gouadec e dagli allenatori Derrick Campbell e Nicola Rodigari corrispondono ai nomi di : Elisa Confortola (Fiamme Oro), Gloria Ioriatti (Fiamme Oro), Arianna Sighel (Fiamme Oro) Chiara Betti (Fiamme Gialle) Arianna Valcepina (Fiamme Gialle) e Martina Valcepina (Fiamme Gialle). Al maschile: Mattia Antonioli (C.S. Esercito), Tommaso Dotti (Fiamme Oro), Thomas Nadalini (Fiamme Oro), Pietro Sighel (Fiamme Gialle) Andrea Cassinelli (Fiamme Gialle) e Luca Spechenhauser (C.S. Carabinieri).
Short Track – Martina Valcepina torna in Coppa del Mondo
Ti potrebbe interessare
Olimpiadi Milano-Cortina – Oro in solitaria per Frida Karlsson nello Skiathlon! Andersson all’argento, bronzo in rimonta per Weng
Non c’è storia! La prima gara dello sci nordico alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026 è un dominio della
Biathlon – Rothschopf trionfa nella pursuit di IBU Cup a Sjusjoen, Comola undicesima
Con il gotha del biathlon mondiale in quel di Anterselva pronto a cominciare l’esperienza olimpica con le
Masters World Cup di Sappada/Forni Avoltri, Silvio Fauner: “Un’edizione fortunata e un grande successo organizzativo”
Con gli occhi di gran parte degli italiani rivolti ai Giochi Olimpici di Milano-Cortina, che prendono il via

