Che finale emozionante hanno reglato a tutti gli appassionati le U23 nella 20km in tecnica classica con partenza in linea: il podio si è deciso tutto negli ultimi metri primi di tagliare il traguardo.
Oggi, sulla pista olimpica di Whistler, in Canada, dove si stanno svolgendo i Mondiali Juniores, hanno gareggiato le U23 e la Norvegia si issa sul gradino più del podio grazie ad una bellissima prova della 22enne Kristin Austgulen Fosnaes, tallonata dalla compagna di squadra Margrethe Bergane e la tedesca Lisa Lohmann.
Lotta, quindi, a tre negli ultimi metri fino a quando è proprio la Fosnaes ad accelerare da dietro e sorpassare le due avversarie che però non trova impreparate.
La tedesca Lohmann la tallona ma nulla può fare di diverso se noon lasciare che sia la norvegese a tagliare per prima il traguardo e conquistare la sua seconda medaglia, dopo l’argento ottenuto nella sprint. Bronzo per Margrethe Bergane.
In casa Italia, buona la prova dell’azzurra Martina Di Centa che chiude al 9° posto con un ritardo di 1’27” dalla vincitrice: proprio su quella pista il papà Giorgio aveva partecipato alle Olimpiadi di Vancouver 2010. La trentina Nicole Monsorno chiude al 16° posto dopo la bellissima prova nella sprint, 21ª Sara Hutter e 31ª la livignasca Veronica Silvestri.
Sci di Fondo – Mondiali U23: Kristin Austgulen Fosnaes vince la 20Km in tecnica classica; Martina Di Centa è 9^
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – La svolta della carriera di Edvin Anger: la nascita del suo team privato sulle orme di Johannes Hoesflot Klaebo
Edvin Anger, stella dello sci di fondo svedese, ha deciso di cambiare completamente rotta per dare una svolta alla
Sci di fondo – Frida Karlsson: “Per essere un’atleta di élite ci vuole la perfezione”. Le reazioni dei colleghi del biathlon sono però in parte discordanti
All’inizio di questo autunno, Frida Karlsson ha pubblicato un post su Instagram in cui rifletteva sui piani
Sci di fondo – Aksel Artusi pronto a ripartire: “L’esempio dei miei compagni più esperti è di grande aiuto”
“Quest’anno sono partito con maggiore tranquillità, lavorando con il giusto entusiasmo e maggiore concretezza,
