Sci di fondo | 31 gennaio 2023, 20:13

Sci di Fondo - Mondiali U23: Kristin Austgulen Fosnaes vince la 20Km in tecnica classica; Martina Di Centa è 9^

Sci di Fondo - Mondiali U23: Kristin Austgulen Fosnaes vince la 20Km in tecnica classica; Martina Di Centa è 9^

Che finale emozionante hanno reglato a tutti gli appassionati le U23 nella 20km in tecnica classica con partenza in linea: il podio si è deciso tutto negli ultimi metri primi di tagliare il traguardo.
Oggi, sulla pista olimpica di Whistler, in Canada, dove si stanno svolgendo i Mondiali Juniores, hanno gareggiato le U23 e la Norvegia si issa sul gradino più del podio grazie ad una bellissima prova della 22enne Kristin Austgulen Fosnaes, tallonata dalla compagna di squadra Margrethe Bergane e la tedesca Lisa Lohmann.
Lotta, quindi, a tre negli ultimi metri fino a quando è proprio la Fosnaes ad accelerare da dietro e sorpassare le due avversarie che però non trova impreparate.
La tedesca Lohmann la tallona ma nulla può fare di diverso se noon lasciare che sia la norvegese a tagliare per prima il traguardo e conquistare la sua seconda medaglia, dopo l'argento ottenuto nella sprint. Bronzo per Margrethe Bergane.

In casa Italia, buona la prova dell'azzurra Martina Di Centa che chiude al 9° posto con un ritardo di 1'27'' dalla vincitrice: proprio su quella pista il papà Giorgio aveva partecipato alle Olimpiadi di Vancouver 2010. La trentina Nicole Monsorno chiude al 16° posto dopo la bellissima prova nella sprint, 21ª Sara Hutter e 31ª la livignasca Veronica Silvestri.

Debora Morzenti

Ti potrebbero interessare anche: