William Poromaa si isola in vista dei Mondiali di Planica 2023. Il fondista svedese ha scelto di concedersi un soggiorno di circa tre settimane a Livigno in totale solitudine per prepararsi al meglio per il grande appuntamento iridato, in vista del quale sogna di conquistare una medaglia, possibilmente del metallo più prezioso.
"Rimarrò a Livigno fino all’inizio dei Mondiali – ha commentato lo scandinavo ai microfoni del quotidiano ‘Expressen’ –. Ora la mia attenzione è tutta rivolta a questa kermesse. Ho scelto questa location perché volevo salire in alto. Penso che sia la cosa migliore per me e quella quota ritengo che rappresenti l’altitudine ideale per i miei allenamenti".
Suo padre, Larry Poromaa, sarà al suo fianco per i primi due giorni, poi tornerà a casa. A quel punto, William Poromaa resterà davvero da solo: "Mi piace stare in solitudine, quindi per me non rappresenta un problema – ha detto il fondista –. E poi, ho con me il mio videogioco!", ha concluso sorridendo.
Sci di fondo – Verso Planica, Poromaa sceglie la solitudine: sarà da solo a Livigno!

Ti potrebbe interessare
A Predazzo i combinatisti azzurri si preparano per il Campionato Italiano, dove non ci sarà Costa
Il gardenese è ancora ai box e non parteciperà domani agli Italiani; da lunedì azzurri in Val Senales per allenarsi
Federico Pellegrino campione mondiale sprint TC Under 23. 7° Maicol Rastelli, 6/a Gaia Vuerich
LIBEREC (CZE) – Splende l’oro di Federico Pellegrino nella seconda giornata dei Mondiali Under 23: il
Sci di fondo – Fenomeno Pekletsova, la diciannovenne domina sul Cermis russo. Natalia Terenteva a oltre un minuto!
Si, questa ragazza è davvero forte! Nonostante la giovane età era la favorita nella mass start da 10 km in salita