William Poromaa si isola in vista dei Mondiali di Planica 2023. Il fondista svedese ha scelto di concedersi un soggiorno di circa tre settimane a Livigno in totale solitudine per prepararsi al meglio per il grande appuntamento iridato, in vista del quale sogna di conquistare una medaglia, possibilmente del metallo più prezioso.
"Rimarrò a Livigno fino all’inizio dei Mondiali – ha commentato lo scandinavo ai microfoni del quotidiano ‘Expressen’ –. Ora la mia attenzione è tutta rivolta a questa kermesse. Ho scelto questa location perché volevo salire in alto. Penso che sia la cosa migliore per me e quella quota ritengo che rappresenti l’altitudine ideale per i miei allenamenti".
Suo padre, Larry Poromaa, sarà al suo fianco per i primi due giorni, poi tornerà a casa. A quel punto, William Poromaa resterà davvero da solo: "Mi piace stare in solitudine, quindi per me non rappresenta un problema – ha detto il fondista –. E poi, ho con me il mio videogioco!", ha concluso sorridendo.
Sci di fondo – Verso Planica, Poromaa sceglie la solitudine: sarà da solo a Livigno!
Ti potrebbe interessare
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare di domenica 8 febbraio. L’Italia sogna tra Anterselva e Val di Fiemme
La settimana si chiude con una giornata che promette forti emozioni dalle Olimpiadi di Milano Cortina. Ad
Olimpiadi Milano-Cortina – Lollobrigida stupendo compleanno d’oro! Che doppietta sul podio di Franzoni-Paris sulla Stelvio!
In occasione delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, Fondoitalia allarga i propri orizzonti. Proporremo infatti un
Sci di fondo – Martino Carollo e le emozioni dell’esordio olimpico: “Sono solo positive, ho la carica giusta”
È il più giovane della squadra maschile azzurra presente alle Olimpiadi. Classe 2003, Martino Carollo è il primo

