Combinata | 01 febbraio 2023, 19:55

Combinata Nordica - Mondiali Junior, Norvegia al comando dopo il segmento di salto nel Team Event

Combinata Nordica - Mondiali Junior, Norvegia al comando dopo il segmento di salto nel Team Event

Si è appena concluso il segmento di salto del Team Event di Combinata Nordica nei Campionati Mondiali Junior di Whistler (Canada).

Sul Olympic Hill HS104 la Norvegia si porta al comando provvisorio della gara. Il quartetto composto da Andrea Ottesen, Torje Seljeset, Jens Dahlseide Svamme e Eidar Johan Stroem totalizza 470.6 punti e partirà per primo  nel segmento con gli sci stretti. 

In seconda posizione e terza posizione con un distacco di 16'' dalla testa, Austria e Germania. Alle loro spalle, con un minuto di ritardo, gli Stati Uniti.

Il team italiano, con 406.7 punti, partità in sesta piazza, insieme alla Repubblica Ceca, con un distacco dalla testa di 1'04''. A dispetto della posizione provvisoria gli azzurrini Manuel Senoner, Bryan Venturini, Stefano Radovan e Iacopo Bortolas hanno ben figurato, con salti solidi, in particolar mondo Iacopo Bertolas, che atterra la sesta miglior misura di 100m.

Il segmento di fondo si preannuncia molto vivace e aperto, grazie a dei distacchi molto contenuti tra le nazioni partecipanti. Anche l'italia può provare a recuperare qualche posizione e a giocarsi qualcosa di importante sfruttando il treno delle due nazioni più vicine, Stati Uniti e Repubblica Ceca.

Il segmento sugli sci stretti 4x5km prenderà il via alle 23 italiane.

F.T.

Ti potrebbero interessare anche: