È stato autore di una buona gara, chiudendo 22° assoluto dopo la quattordicesima piazza in qualificazione. Nel suo Alto Adige, Michael Hellweger è stato protagonista di un’ottima prestazione, dando anche l’impressione di avere tutte le possibilità di superare la batteria dei quarti di finale e volare in semifinale. L’azzurro del CS Carabinieri si è però fermato sul più bello, rallentando di improvviso e chiudendo quinto.
Al termine della gara, è tanto il rammarico che Hellweger ha espresso a Fondo Italia: «Avevo fatto proprio tutto perfettamente oggi, anche la qualificazione era andata come volevo e stavo molto bene. Quanto accaduto ai quarti di finale è un vero peccato, perché fino agli ultimi 100 metri ho eseguito il mio piano di gara alla perfezione, ero sempre secondo. Purtroppo ho sbagliato proprio l’ultima curva, mi dispiace, ho perso due o tre passi lì e velocità. Adesso sono molto scocciato. Peccato, perché a quel punto da dietro mi hanno scavalcato».
Hellweger è soddisfatto delle sensazioni avute oggi, dopo una prima parte di stagione difficile: «Questa è stata la mia seconda partecipazione alla Coppa del Mondo in questa stagione. Entrambe le volte ho superato la qualificazione, che è un buon segno. La stagione era partita proprio male, ma adesso sto rientrando come voglio e sono contento.
Oggi ho anche capito di avere nelle mie gambe tutte le possibilità di andare in semifinale, non mi sono staccato come magari accaduto in passato. Passare il turno era possibile, mi giocavo il posto per la semifinale e mi dispiace proprio non esserci riuscito».
Sci di Fondo – Il rammarico di Hellweger: “Mi dispiace, oggi potevo andare in semifinale ma ho sbagliato l’ultima curva”

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – FESA Cup: vittoria ex equo per Coupat e Carollo. Moch vince tra gli U20; 3° Pedranzini
Successo ex equo alla prova individuale maschile in tecnica libera a Slingia per la Fesa Cup. Sabin Coupat
Sci di fondo – La Regina abdica dominando: Johaug senza avversarie nella 30 di Oslo
Laddove il 5 marzo 2011 conquistò il primo alloro mondiale proprio nel Tempio dello sci nordico, caso
Sci di fondo – Guri Knotten (FIS): “Standardizzare le attrezzature per rendere sport più equo”
Guri Knotten il prossimo 1° settembre inizierà il suo lavoro come responsabile delle discipline nordiche (sci di