Un infortunio in palestra, un dolore all’adduttore e la rinuncia alla sprint in tecnica libera di Dobbiaco: è questo il motivo dell’assenza del finanziere trentino Simone Mocellini all’appuntamento pusterese che si apre quest’oggi proprio con la sprint, ultima tappa di Coppa del Mondo prima dei Mondiali di Planica.
Dopo i due podi in classico di Beitostolen e in Val di Fiemme, lo sprinter della Valsugana è dunque costretto a dare forfait con l’attenzione ora rivolta proprio alla rassegna iridata che proporrà proprio una sprint in classico nel pomeriggio di giovedì 23 febbraio. Mocellini aspetta con trepidazione l’esito degli esami strumentali per capire i tempi e le modalità di recupero: "Mi spiace dover rinunciare alla tappa di Dobbiaco, ma spero di poter essere alla Nordic Arena già mercoledì quando inizierà il raduno di preparazione, ma intanto aspetto l’esito della risonanza" sono state le sue parole.
Alle 12 intanto a Dobbiaco prenderà il via il turno di qualificazione, mentre il tabellone principale è previsto dalle 14:30.
Sci di Fondo – Leggero stiramento all’adduttore per Simone Mocellini
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Le parole di Pellegrino alla FISI: “Energia arrivata dall’essere stato scelto come portabandiera”
Dopo il secondo posto di ieri nella Team Sprint assieme a Elia Barp, arriva oggi un altro posto d’onore nella
Sci di fondo – Dopo tre anni e mezzo, prime gare per i russi. Korostelev: “Atmosfera davvero positiva”
Per la prima volta dall’inverno 2022, gli atleti russi e bielorussi sono tornati a gareggiare in Coppa del Mondo,
Sci di fondo – PELLEGRINO! Chicco secondo di un soffio dietro a Chanavat nella sprint di Davos, con Klaebo fuori nei quarti!
Federico Pellegrino, nella settimana in cui è stato nominato portabandiera per l’Italia alle olimpiadi,

