Non c’è partita a Whistler, in Canada, dove la Norvegia domina nella 10 Km a skating dei Mondiali U23 facendo razzia di medaglia.
Già, perchè leggendo la classifica, l’oro, l’argento e il bronzo sono targati norge: è uno straripanti Martin Kirkenberg Moerk a dominare in maniera indiscussa sulla pista olimpica di Whistler: il 22enne, partito determinato e spinto dai tecnici lungo la pista, non ha mai mollato fino a tagliare per primo il traguardo con un vantaggio di 26”9 sul compagno Lars Agnar Hjelmeset, medaglia d’argento, e di 43”4 su Jonas Vika, già vincitore della medaglia d’oro nella 20 Km in tecnica classica.
A bocca asciutta rimane il francese Gaspard Rousset, 4° per soli 3 centesimi; da evidenziare l’ottima prestazione dell’azzurro Elia Barp che è sceso in pista consapevole che la concorrenza era davvero agguerrita.
L’atleta delle Fiamme Gialle, già 5° nella sprint in tecnica classica, ha comunque dimostrato il suo ottimo stato di forma.
Alessandro Chiocchetti chiude al 17° posto con un ritardo di 1’12”, 26° Fabrizio Poli, 33° Giovanni Ticcò.
Sci Di Fondo – Mondaili U23, Dominio norvegese nella 10Km a skating. Elia Barp è 5°!
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Martino Carollo e le emozioni dell’esordio olimpico: “Sono solo positive, ho la carica giusta”
È il più giovane della squadra maschile azzurra presente alle Olimpiadi. Classe 2003, Martino Carollo è il primo
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026, le emozioni di Federico Pellegrino dopo la Cerimonia d’Apertura: “Voglio rappresentare tutti coloro che gareggiano per l’Italia, Klæbo l’ho battuto altre volte”
Federico Pellegrino si prepara ad affrontare l’ultima Olimpiade della carriera con una responsabilità in più:
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026: le parole di Davide Graz alla vigilia dello skiathlon maschile: “Ci siamo preparati per quattro anni. Adesso cercheremo di dare il massimo”
Quando manca solo una giornata all’esordio anche per il comparto maschile dello sci di fondo a Tesero

