Helen Hoffmann è la campionessa della 10 Km a skating ai Mondiali U23 in corso di svolgimento a Whistler, in Canada.
La 20enne tedesca rompe il dominio norvegese che è si visto in questi ultimi giorni grazie ad una gara costruita alla perfezione sul tracciato che ha ospitato nel 2010 le Olimpiadi di Vancouver: è oro con un vantaggio davvero risicato sulla polacca Izabella Marcisz, argento. Conquista un altro bronzo Margrethe Bergane: la norvegese dopo il 3° posto nella 20Km in tecnica classica con partenza in linea, mette in valigia un altro 3° posto con un distacco di soli 4” dalla vincitrice.
Ai piedi del podio la medaglia d’argento nella 20Km in classico, Lisa Lohamann, mentre il 5° poosto se lo aggiudica l’americana Sophia Laukli.
La migliore delle azzurre è Martina Di Centa, che chiude con un buon 13° posto a 54” dalla vincitrice, al 20° posto Sara Hutter, Veronica Silvestri chiude al 24° posto, mentre Federica Cassol è 37ª.
Sci di Fondo – Mondiali U23, Helen Hoffmann è oro nella 20Km TL; Martina Di Centa migliore azzurra
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Lo sconforto di Korostelev per l’esclusione dai Giochi. Vermeulen lo sostiene: “L’ho visto piangere e mi ha fatto male”
“Oggi Saveliy Korostelev è passato davanti casa mia con gli skiroll e mi ha visto, fermandosi a parlare con me. Poi
Sci di fondo – La Norvegia deve risparmiare quasi 2 milioni e mezzo di euro nei prossimi due anni, ma nella stagione corrente non ci saranno sanzioni
La Federazione Norvegese di sci di fondo deve risparmiare quasi 2 milioni e mezzo di euro in due anni dopo il
Sci di fondo – Scintille tra Norvegia e Svezia, Amundsen accusa gli svedesi: “Codardi”
Le giornate si accorciano, le temperature scendono, i primi fiocchi di neve già imbiancano i panorami montani
