La 10Km odierna di Dobbiaco è stata la sua prima gara assoluta da fondista: per l’ex biatleta Giuseppe Montello ha oggi vissuto la Coppa del Mondo di sci di Fondo:"Sono stato contento di trovarmi in questo contesto per me nuovo" ha dichiarato in mixed zone l’atleta del centro sportivo Esercito.
Non pienamente soddisfatto di quanto fatto nella gara odierna ha confessato di non aver ascoltato i suggerimenti di Markus Cramer: "Purtroppo non sono riuscito a mettere in pratica ciò che ha suggerito Cramer in riunione ieri sera" – ha affermato l’azzurro – "Ho patito molto l’ultimo chilometro dove c’è molta discesa e molto lavoro da fare. Sono arrivato sull’ultima curva finale con le gambe molto stanche".
In albergo, Montello ha ritrovato la "vecchia" compagna di squadra Federica Sanfilippo, passata anche lei allo sci di fondo: "Mi ha fatto molto piacere ritrovarla qui. Certo è stato un pò strano visto che abbiamo girato per oltre dieci anni insieme nel biathlon, ma vederla qui è stato sicuramente molto bello".
Sci di Fondo – L’esordio in Coppa del Mondo di Montello: “E’ stato bellissimo trovarmi in questo contesto”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – VIDEO. Idee chiare per Federico Pozzi: “Devo migliorare tecnicamente in classico e voglio fare un passo avanti nelle distance”
È l’anima del gruppo azzurro, una sorta di capitano della nuova nazionale juniores di sci di fondo. Federico
Sci di fondo – Comitato FISI Calabro Lucano, gli atleti del CAL a Malles per attività collegiali
Sono partiti oggi da San Giovanni in Fiore (CS) e da Terranova di Pollino (PZ) i cinque fondisti selezionati per
Sci di fondo e biathlon – Dalle piste alle parate: gli atleti francesi celebrano a Chamonix il 14 luglio
Giornata di Festa Nazionale oggi in tutta la Francia, da nord a sud, dalla capitale alle province passando per i