Biathlon | 06 febbraio 2023, 17:10

Biathlon - Anamarija Lampic rompe il silenzio: "Non disputerò i Mondiali di sci di fondo a Planica"

Biathlon - Anamarija Lampic rompe il silenzio: "Non disputerò i Mondiali di sci di fondo a Planica"

Anamarija Lampic ha rotto il silenzio circa le speculazioni che la volevano in gara ai Mondiali di Planica 2023. La biatleta slovena, passata dallo sci nordico al biathlon nei mesi scorsi, ha deciso di fare chiarezza con un post pubblicato sul suo profilo Instagram, nel quale ha annunciato che disputerà soltanto i Mondiali di biathlon a Oberhof, mentre non prenderà parte a quelli di sci di fondo a Planica.

Queste le sue parole: "Ok, ecco la situazione. Sono arrivata alla sede del mio primo Mondiale di biathlon che non vedo l'ora di affrontare, anche se la malattia me l'ha quasi impedito. Sono comunque felice di far parte della squadra che rappresenterà la Slovenia. Sfrutterò al massimo ogni secondo per viverlo fino in fondo e imparare il più possibile".

Allo stesso tempo, "vorrei dirvi che questo è il mio UNICO Mondiale in questa stagione, quindi salterò Planica. Vorrei ringraziare la Federazione sciistica e l'industria dello sci di fondo per tutto il sostegno datomi negli anni del mio percorso sportivo in questa meravigliosa disciplina. È stato un grande piacere e un onore rappresentare la squadra nazionale slovena di sci di fondo".

Ora, però, ha concluso Anamarija Lampic, "non vedo l'ora di lavorare di nuovo con voi, anche se in una nuova disciplina (il biathlon, ndr). Grazie per la vostra comprensione". Capitolo chiuso.

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche: